Come fare una maschera nutriente al miele

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il miele non è soltanto un alimento pregiato e un ottimo sostituto del glucosio. Ai suoi innumerevoli utilizzi in cucina ne corrispondono molti altri nel campo della cosmetica. Il miele biologico e grezzo è molto efficace per la cura dei capelli ed anche della pelle. I suoi poteri molteplici lo rendono un prodotto versatile e potente. È ideale inoltre a qualunque tipo di epidermide. Se lo andrete ad abbinare allo yogurt, succo di limone e tè verde, permette di fare una maschera nutriente ed anche purificante per il viso. Con tale maschera naturale il volto assumerà un aspetto molto più levigato e luminoso. La grana risulterà omogenea e fine.
Il miele è da sempre uno dei prodotti maggiormente salutari che la natura possa offrire. Grazie alle sue proprietà innumerevoli curative e nutritive, è un prezioso alimento ed un elisir vero di bellezza. Diverse varietà di miele, come il Manuka, contengono sostanze che sono in grado di contrastare le infezioni alle vie respiratorie. Continuate la lettura per capire come fare quindi una maschera nutriente al miele. Buona lettura e buon lavoro!

27

Occorrente

  • un cucchiaio di miele
  • Il succo di mezzo limone
  • Un cucchiaio di yogurt bianco naturale
  • Un cucchiaino d'infuso di tè verde (facoltativo)
37

Prima fase

Per fare una maschera nutriente al miele occorrono ingredienti di qualità, ed anche freschi. Vi consigliamo di usare il miele grezzo e biologico, ed anche dello yogurt bianco naturale. Il tè verde, così come il succo di limone, svolge un'azione benefica disintossicante ed astringente. Se utilizzate un latte detergente specifico per la propria pelle, seguito da un tonico. Alternativamente, sarà possibile mettere dell'acqua micellare. Questa maschera è ottima sia alle pelli giovani ed impure, però anche a quelle mature. Prima di fare la maschera, dovrete pulire a fondo la cute per bene. Quest'operazione è fondamentale. In una pelle detersa i principi attivi della maschera penetrano in profondità.

47

Continuazione preparazione maschera

Fare la maschera nutriente al miele è molto semplice davvero. Dovrete prendere una ciotola, poi dovrete mescolare tutti gli ingredienti finché otterrete un composto cremoso ed anche liscio. Lasciate ora riposare per un po' di minuti. Applicate uno strato abbondante di maschera sul collo ed anche sul viso. Evitare assolutamente il contorno occhi. Massaggiate in modo delicato con movimenti circolari, in modo da facilitarne il suo assorbimento. Mantenete dieci minuti minimo in posa.

Continua la lettura
57

Fase finale

Finito il tempo della posa della maschera al miele, dovrete togliere l'emulsione con una spugnetta umida. Togliete anche residui eventuali rimasti, poi sciacquate il viso con acqua fresca, se non fredda, in modo da restringere i pori. Applicate un velo di crema viso ideale alla propria pelle, poi la dovrete massaggiare in modo molto dolce. Potrete fare questa maschera fino a tre volte alla settimana. Vedrete che la pelle apparirà subito liscia, nutrita e luminosa. La maschera nutriente al miele non contiene conservanti, quindi occorrerà fare la quantità esatta per ciascuna applicazione.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Effettuare un'accurata detersione del viso, prima di applicare la maschera
  • Per un effetto anti-age, aggiungere un cucchiaino di tè verde alla miscela

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Maschera purificante al miele e avena

Cura del Corpo

come fare una crema nutriente per il corpo con l'argilla bianca

Cura del Corpo

Come eliminare le macchie dal viso con il miele

Cura del Corpo

Cura del Corpo

Come curare la pelle con il miele

Cura del Corpo

Maschera idratante naturale per il viso

Cura del Corpo

Come farsi belle con miele e tè

Cura del Corpo

Come preparare una maschera per il viso allo yogurt