Come fare una maschera levigante con sale e miele

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

È noto che lo smog e tutti gli agenti atmosferici rendono la pelle del corpo e del viso spenta e sciupata per via delle impurità che inevitabilmente ostruiscono i pori, impedendo così all'epidermide di respirare. Se anche voi avete questo problema e desiderate risolverlo evitando, tuttavia di ricorrere a creme e orodotti di cosmesi, al contrario, ricorrendo ai prodotti naturali, allora potete leggete la guida riportata di seguito e provate a rifare in casa questa semplice maschera rigenerante. Leggete la guida di seguito per saperne di più su come fare una maschera levigante con sale e miele.

25

Occorrente

  • 1 cucchiaio colmo di miele
  • 1 cucchiaio di bicarbonato
  • 1 cucchiaio di sale fino
35

Vediamo in questa guida come procedere per la preparazione della maschera levigante da realizzare con ingredienti naturali. Gli ingredienti che occorrono per questa maschera sono semplici da trovare in casa e sono tutti privi di additivi chimici. Si tratta di sale e miele. Prendiamo una ciotola abbastanza capiente e versiamo al suo interno tutti gli ingredienti. Iniziamo con il bicarbonato, poi aggiungiamo il sale ed infine il miele. Aiutandoci con un bastoncino di legno, come ad esemoio quello del gelato, amalgamiamo tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto.

45

A questo punto la maschera è pronta, ma prima di applicarla sul viso dobbiamo lavare la pelle del viso con detergente neutro e risciacquare con abbondante acqua calda. Quest'ultima è fondamentale perché aiuta a dilatare i pori permettendo alla maschera di penetrare. Il bicarbonato compie un'azione purificante e decongestionante della pelle, mentre il miele ripara, ammorbidisce e nutre. Infine il sale ha la funzione di rimuovere le cellule morte presenti sullo strato superficiale del derma. Tutti questi ingredienti svolgono una funzione fondamentale.

Continua la lettura
55

A questo punto procedete nel modo seguente per applicare al meglio la maschera. Leghiamo per bene i capelli in modo da scoprire tutta la fronte e mantenere i capelli lontani e ben fermi così da non sporcarsi. Adesdo procedete applicando la maschera raccogliendone due dita poco alla volta e wpargenfola in vari punti del viso stesso. Ora, facendo piccoli movimenti circolari, serviranno a rimuovere le impurità accumulati sulla superficie del viso. Distendetevi sul divano e lasciate agire per circa 10-15 minuti. Sciacquate con acqua tiepida e tamponate delicatamente con una asciugamani. La pelle apparirà luminosa e rigenerata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come rendere lisce e splendenti le unghie con le mandorle

Cura del Corpo

Come restringere i pori della pelle

Prodotti di Bellezza

Come usare il limone nella cosmesi naturale

Make Up

Come far durare più a lungo il trucco

Cura del Corpo

5 maschere naturali per rimuovere i punti neri e i brufoli

Prodotti di Bellezza

Le migliori ricette per preparare un scrub fai da te

Cura del Corpo

Come fare il peeling con il bicarbonato

Prodotti di Bellezza

Come scegliere i propri prodotti in base all'INCI