Come fare una maschera in tessuto fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Con l'arrivo dell'inverno la nostra pelle si sa, appare tirata, secca e disidratata. I mesi più freddi dell'anno non ci regalano un aspetto radioso e sano, ma al contrario ci offrono un colorito spento e tutt'altro che luminoso. Non dobbiamo però abbatterci sperando che la Primavera faccia in fretta il suo ritorno, per regalarci un viso sano ed un incarnato perfetto. Esistono infatti dei trucchetti che ci aiuteranno a ravvivare il nostro viso restituendoci la voglia di uscire di casa. Avete mai sentito parlare delle maschere in tessuto? Ecco a voi una guida semplicissima su come fare una maschera in tessuto fai da te, semplice ed economica!

25

Occorrente

  • Acqua
  • Bustine di the verde
  • Carta di riso in dischetti
  • Crema idratante viso
  • Contenitore per l'acqua
35

Occorrente

Abbiamo bisogno di pochi ingredienti, facilmente reperibili al supermercato. Potrete così creare la vostra maschera fai da te, in pochi minuti e spendendo pochissimo! Ci servirà solamente dell'acqua, delle bustine di the da infuso, io ho scelto le bustine di the verde per il suo potere antiossidante, rinfrescante e lenitivo, ma potete scegliere il the e i gusti che più preferite, a vostro piacimento! Ci serviranno ancora dei discetti di carta di riso, che trovate tranquillamente nel banco alimentari del supermercato. Infine la crema idratante: in questo caso utilizzate serenamente il vostro marchio di fiducia; sarà perfetta purché adatta al vostro tipo di pelle.

45

Preparazione

Versate dell'acqua tiepida in un contenitore di media grandezza. Versateci dentro cinque bustine di the e lasciate che agisca e che l'acqua si colori leggermente, proprio come quando preparate un infuso. Tirate via le bustine di the e tagliate i dischi di carta di riso in quattro parti uguali come a formare dei grossi triangoli di carta. Immergeteli nell'acqua e attendete qualche minuto che si ammorbidiscano completamente. Nel frattempo idratate la pelle del viso con la crema idratante che più preferite: servirà per far si che i triangoli di carta di riso aderiscano perfettamente senza scivolare via. Ora posizionate i triangoli di carta di riso come preferite, in modo da coprire interamente o quasi il vostro viso: uno sulla fronte, due sulle guance ed uno su collo e mento. Lasciate in posa per quindici minuti almeno ed ora... Non vi resta che rilassarvi!

Continua la lettura
55

Risultati

Avete atteso pazientemente che la maschera facesse il suo dovere? Ora potete toglierla via e non ci sarà nemmeno bisogno di risciacquare il viso con acqua, ma basterà tamponarlo con un asciugamano morbido. La vostra pelle apparirà luminosa, idratata e rimpolpata. Risultato garantito a costo super contenuto! Il costo medio di una ricetta di questo tipo è di circa tre euro, ma potrete fare tante maschere ancora con gli ingredienti di una sola spesa! Non ci credete? Provare per credere!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Fare Una Maschera Delicata Per La Notte

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera levigante

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera restitutiva per il collo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera anti-età con Caco e Cacao

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso al tè verde

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera nutriente al cacao

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con le prugne e yogurt

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso energizzante alla cannella