Come fare una maschera in tessuto

Tramite: O2O 12/02/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

La pelle del nostro viso ha bisogno di continue attenzioni per restare liscia e perfetta in ogni occasione. Per questo motivo, oltre alle creme quotidiane che si usano di solito al mattino e alla sera, si consigliano delle maschere di bellezza, almeno una volta al mese. Le stesse sono davvero efficaci per mantenere un bel incarnato, per togliere le impurità oppure per far rilassare i contorni occhi o per aiutare a nascondere le rughe. In commercio esistono diversi prodotti, come per esempio le maschere in crema, ma si potrebbe optare per quelle naturali e magari in tessuto, che sono certamente più economiche e molto più comode, oltre ad essere assai più salutari. Ecco perché si suggerisce questo procedimento per ottenere ottimi risultati, cioè come fare una maschera in tessuto.

26

Occorrente

  • Pezzo di tessuto, camomilla in bustina e olio di camomilla, olio di argan
36

Ritagliare la forma del proprio viso

Per ottenere, con il fai da te, una buona maschera per il viso si può iniziare con quella in tessuto. Si ritaglia da un pezzo di stoffa, come per esempio un lenzuolo bianco in cotone, un cerchio largo quanto il proprio viso. Ora, tagliare l'ovale di tessuto in quattro pezzi in modo tale da ricavare due parti per le guance, una parte per la fronte e l'ultima si divide ancora in due perché servirà per coprire il mento e il naso.

46

Preparare la miscela naturale

Per ottenere una maschera piuttosto liquida, con la quale impregnare completamente le varie parti di tessuto appena ritagliate, bisogna mescolare una tazzina di infuso di camomilla con qualche goccia di olio di camomilla e 5 o 6 gocce di olio di argan. Questi elementi naturali sono essenzialmente addolcenti, lenitivi, anti età e apportano alla pelle la vitamina E, gli acidi grassi, e degli antiossidanti capaci di migliorare l'idratazione della pelle oltre a contrastare l'insorgenza dei radicali liberi.

Continua la lettura
56

Applicare la maschera sul viso

A questo punto, non ci resta che bagnare bene di miscela il tessuto e applicarlo nelle varie zone del viso. Lasciare in posa per circa 20 minuti e restare nel frattempo sedute o sdraiate per il completo assorbimento della pelle e per mantenere rilassati i tessuti e i muscoli del viso. Dopo aver atteso il tempo necessario togliere i pezzi di stoffa e massaggiare per qualche minuto, poi risciacquare accuratamente il proprio volto e asciugare con delicatezza. La pelle sarà splendida e liscia, rilassata e fresca. In seguito, è possibile, se si vuole, riutilizzare gli stessi pezzi di stoffa dopo averli lavati per bene. Lo stesso tipo di maschera naturale si può adattare anche al contorno occhi se si ritagliano due lunette di tessuto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia questo tipo di maschera di bellezza soprattutto in inverno per aiutare la pelle del viso a cancellare lo stress e qualche rughetta
  • Questa maschera naturale è ottima per qualunque tipo di pelle

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare le maschere viso di tessuto

Prodotti di Bellezza

Come Fare Una Maschera Delicata Per La Notte

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera anti-età con Caco e Cacao

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera nutriente al cacao

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso al tè verde

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso antiossidante

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso energizzante alla cannella

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera all'avocado e olio di mandorle