Come fare una maschera facciale ayurvedica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'ayurvedica è la medicina praticata tradizionalmente in India e significa letteralmente "scienza della vita". In Italia non è in rapida ascesa, in questa guida impareremo come fare una maschera facciale ayurvedica. È un vero toccasana per la pelle: elimina brufoli, sana lesioni, attenua rughe, rimuove screpolature e dona luminosità.
Impiegando soltanto ingredienti semplici, naturali e biologici che costituiscono la base della medicina Ayurvedica. Sentirsi bene con il proprio aspetto fisico è essenziale per sentirsi a proprio agio anche in relazione agli altri perciò è fondamentale avere un'aspetto curato.

25

Occorrente

  • 3/4 cucchiaini di zucchero
  • 1 cucchiaino e mezzo di noce moscata in polvere
  • 1 cucchiaino e mezzo di cannella
  • 1 cucchiaino di curry o di curcuma
  • qualche goccia di limone
  • 1 cucchiaino di aceto di mele
35

Iniziamo con il reperire tutti gli ingredienti recandoci in erboristeria, oppure in un supermercarto ben fornito. Acquistiamo una confezione di noce moscata in polvere (altrimenti dobbiamo prenderla intera e grattuggiarla voi), della cannella in polvere, una confezione di curry anche se sarebbe meglio la curcuma, che è più specifica per le nostre esigenze (il curry è un insieme di spezie tra i suoi ingredienti è presente anche la curcuma).

45

In dispensa possiamo reperire gli altri ingredienti: zucchero, succo di limone ed aceto di mele. Prendiamo una ciotolina pulita e versiamo all'interno tre o quattro cucchiaini di zucchero, 1 cucchiaino e mezzo di polvere di noce moscata, 1 cucchiaino e mezzo di cannella, 1 cucchiaino di curcuma, 1 cucchiaino di aceto di mele e qualche goccia di limone biologico non trattato.
Mescoliamo per bene il tutto fino ad ottenere un composto denso ed omogeneo privo di grumi.
All'inizio il composto risulterà molto secco e farinoso, quindi aggiungiamo pian piano l'acqua, avendo cura di mescolare lentamente e di incorporarla tutta, finché non atteniamo un composto cremoso. Raggiunta la giusta consistenza, lasciamo a riposo.

Continua la lettura
55

Trascorso questo tempo siamo pronti ad applicare la maschera sul viso, preferibilmente di sera prima di coricarsi. Detergiamo accuratamente il viso e applichiamo un'asciugamano inumidita con acqua calda, lasciamo in posa per circa 3 minuti, per favorire l'apertura dei pori della pelle e intensificare l'azione benefica della maschera. Stendiamo la maschera su tutto il viso tralasciando il contorno occhi e bocca, stendiamo con un pennellino, poi con i polpastrelli applichiamo un piccolo massaggio in senso rotatorio. Lasciamo in posa per almeno un'ora, dopodichè risciacquiamo con acqua di rose e andiamo a riposare. La mattina seguente avremo un volto più luminoso e riposato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come applicare correttamente una maschera viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera levigante

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera anti-età con Caco e Cacao

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso al tè verde

Prodotti di Bellezza

Come Fare Una Maschera Delicata Per La Notte

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con le prugne e yogurt

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera all'avocado e olio di mandorle

Prodotti di Bellezza

Come creare una maschera per viso alla camomilla