Come fare una maschera esfoliante per il viso al melograno

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il melograno è un frutto molto buono ma anche molto versatile. Non solo può essere usato in cucina per regalare un tocco in più ai nostri piatti o per farne degli ottimi succhi, le sue tantissime proprietà benefiche lo rendono un ottimo alleato per la nostra salute. È ricco di fibre, zuccheri, minerali, flavonoidi e vitamine e possiede proprietà antiossidanti e diuretiche. Non solo la salute, quindi, ma anche l'estetica può beneficiare delle proprietà di questo frutto quasi miracoloso. Il melograno può essere, infatti, un ingrediente naturale ottimo per la preparazione di lozioni per il corpo. Vediamo, in particolare, come fare una maschera esfoliante per il viso seguendo pochi semplici passi.

25

Occorrente

  • Mezza tazza di chicchi di melograno
  • un cucchiaino di miele naturale
  • due cucchiaini di succo di limone
35

Procuratevi una ciotola abbastanza grande in cui poter mescolare facilmente gli ingredienti. Potete utilizzare una tazza di quelle che si usano per la colazione, dovrebbe essere sufficiente a contenere il tutto. Pulite per bene il frutto aiutandovi con un coltello ed estraete i chicchi liberandoli dalla scorza.

45

I chicchi che avete liberato devono essere sufficienti a riempire per metà la tazza che avete precedentemente preparato. Aggiungetevi un cucchiaio da caffè di miele. Fate attenzione a scegliere miele naturale, meno raffinato e di conseguenza con una maggiore capacità esfoliante. Lavate e tagliate per metà un limone dal quale estrarre il succo. Dovrete ottenerne due cucchiaini che aggiungerete al composto. Mescolate gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea ed abbastanza densa da poter essere stesa facilmente. Lasciatelo riposare per pochi minuti prima di passare all'applicazione.

Continua la lettura
55

Nel frattempo lavate il viso con acqua e sapone facendo attenzione ad eliminare eventuali residui di trucco. Asciugate accuratamente il viso e stendete il composto con le mani o se preferite aiutandovi con un pennello morbido. Lasciate agire la maschera fai da te per almeno un quarto d'ora. Vi consiglio di utilizzare questi minuti per godervi un momento di relax. Accendete lo stereo per avere un po' di musica di sottofondo e stendetevi sul divano con gli occhi chiusi, ora pensate a qualcosa di positivo. Se vi rilassate anche il vostro viso sarà meno teso e avrete solo da guadagnarci. Vi accorgerete che è il momento di togliere la maschera quando sarà diventata secca. Sciacquate il viso con abbondante acqua tiepida e nutrite la vostra pelle con la crema idratante che usate di solito. A questo punto vi sarete liberate dalle tossine e dalle impurità in maniera del tutto naturale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione esfoliante per il viso

Prodotti di Bellezza

Cura del viso: consigli per utilizzare l'esfoliante

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un gel esfoliante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una maschera viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera viso alle fragole

Prodotti di Bellezza

Come creare una maschera viso alle lecitina di Soia

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso con il limone

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera idratante per il viso