Come fare una maschera di bellezza naturale

Tramite: O2O 15/06/2020
Difficoltà: media
17
Introduzione

La maschera di bellezza è un trattamento intensivo, capace di donare al viso massima luminosità. Quest'ultima andrebbe utilizzata almeno una volta a settimana, scegliendo quella adatta alla propria pelle. Se avete la pelle secca, preferite quelle idratanti. In genere hanno una consistenza cremosa e vengono realizzate per essere lasciate in posa, senza rischiare che si assorbono. Questi prodotti sono a base di principi attivi emollienti naturali e rendono la pelle morbida e setosa. Mentre quelle per le pelli grasse, puntano a detergere il viso e purificarlo. In commercio vengono vendute maschere di ogni tipo, ma le migliori sono quelle naturali. Ovviamente, questi prodotti hanno un costo maggiore. Quindi, la soluzione ideale per risparmiare è quella di preparala a casa con il fai da te. Nella seguente guida vi spiego come fare una maschera di bellezza naturale.

27
Occorrente
  • 20 g di miele
  • 100 g di yogurt naturale
  • ciotola
  • panno morbido
  • 20 g di argilla
  • Acqua qb
  • Succo di limone
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 300 g di riso
37

Maschera idratante al miele

Una delle maschere di bellezza naturale che viene maggiormente utilizzata, è quella idratante al miele. Quest'ultimo è un ingrediente prezioso e alleato della bellezza, che mescolato ad altre sostanze naturali, dona alla pelle morbidezza e lucentezza. Per preparare la maschera ,prendete una ciotolina, lavatela e asciugatela bene. Aggiungete dentro la terrina un cucchiaio di miele, lo yogurt bianco e mescolate il composto. Dopodiché, applicate la maschera al viso, lasciandola agire per venti minuti. Trascorso il tempo, togliete la maschera con un panno pulito e sciacquate il viso. Se la vostra pelle risulta impura, aggiungete il succo di mezzo limone nel composto.

47

Maschera purificante all'argilla

Un'altra maschera di bellezza che potete fare è quella purificante all'argilla. Questo trattamento è ottimo per chi ha la pelle grassa. Ma può andare bene anche per quella mista. L'argilla è un ingrediente capace di assorbire l'eccesso di sebo e purificare in profondità. Oltretutto rilascia anche sostanze utili per il benessere della pelle. Per fare la maschera, dovete mescolare l'argilla con un cucchiaino di olio di oliva. Dopodiché, aggiungete qualche goccia d'acqua, fino a raggiungere una consistenza morbida. Mettetela sul viso e lasciatela agire per circa dieci minuti. Infine, sciacquate e asciugate la pelle.

Continua la lettura
57

Maschera illuminante all'olio di oliva

Per concludere, se volete rendere il vostro viso luminoso, provate a fare una maschera illuminante all'olio di oliva. Per cominciare cuocete del riso e lasciatelo disfare per quaranta minuti. Spegnete il fuoco e versate la pappetta in una ciotola. Unite l'olio di oliva e un cucchiaino di miele. Girate il composto con cura e fatelo raffreddare. Passato il tempo, stendete la maschera naturale sul viso e lasciatela in posa per quindici minuti. Al termine del trattamento, rimuovetela con una spugnetta imbevuta d'acqua tiepida, in modo da eliminare ogni traccia di prodotto.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Per preparare le maschere naturali, preferite l'argilla bianca. Quest'ultima rispetto a quella verde è più delicata
  • Prima di procedere con l'applicazione della maschera, pulite accuratamente il viso, in modo da rimuovere ogni minima traccia di trucco o impurità
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza purificante

Prodotti di Bellezza

Come preparare la maschera di bellezza bio

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera di bellezza a base di uovo

Prodotti di Bellezza

5 maschere di bellezza per attenuare la stanchezza

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera nutriente all'orzo

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con il bicarbonato

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera nutriente al cacao