Come fare una maschera di bellezza a base di uovo

Tramite: O2O 22/05/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per rivitalizzare e rendere perfetta la nostra pelle in maniera economica, basta semplicemente un uovo. Con pochi semplici ingredienti, si può ottenere una maschera di bellezza a base di uovo che permetterà di eliminare le imperfezioni del viso e donerà un colorito omogeneo e vitale alla pelle. Si può realizzare anche una maschera nutriente per capelli. I risultati saranno migliori di un trattamento dall'estetista o dal parrucchiere. Ecco come farle.

26

Occorrente

  • 1 uovo (tuorlo o albume, in base alla maschera scelta)
  • succo filtrato di mezzo limone
  • miele
36

Forse non tutti sanno che l'uovo è molto importante, e viene utilizzato in molti prodotti sia farmaceutici che cosmetici, in particolare quelli atti alla nutrizione cellulare. L'uovo viene utilizzato anche per maschere da applicare sui capelli, come ad esempio era la principessa "Sissi", Elisabetta di Baviera, che non poteva fare a meno di questo prezioso alleato per mantenere la lucentezza e la forza della sua famosissima chioma. Tutte le proteine e la lecitina presenti nell'uovo rinforzano la struttura del capello in profondità.

46

Tornando al viso, per eliminare le impurità con una maschera a base di uovo, bisogna montare l'albume a lucido con qualche goccia di limone e applicarlo, stando molto attenti a non farlo entrare a contatto con gli occhi, facendolo rimanere in posa per una 15 minuti o, comunque, prima che si asciughi completamente. Utilizzando una spugnetta, sciacquare il viso con acqua tiepida e sapone fino ad eliminare tutti i residui. Usare il tonico e stendere poi un velo di crema idratante.
Per la pelle secca bisogna invece usare il tuorlo, e mescolarlo assieme a un cucchiaino di miele. Sbattere fino a che il composto diventi omogeneo e stendere sul viso. Aspettare anche per questa maschera 15 minuti e avvalersi di un batuffolo di cotone e dell'acqua tiepida, o della spugnetta per il viso per levare ogni traccia.

Continua la lettura
56

Come abbiamo visto, l'uovo, assieme a molti altri ingredienti che possiamo trovare in frigo o nella dispensa, può avere anche usi cosmetici, in particolare è davvero molto nutriente e protettivo. Un impacco per capelli da "principessa" che li mantiene morbidi e protetti dagli agenti esterni come smog e cambi di temperatura, si prepara mescolando un tuorlo d'uovo, succo di mezzo limone, un cucchiaino di miele e uno di olio vegetale (mandorla, oliva, argan...). Applicare su tutta la chioma. Indossate una cuffia per doccia e avvolgete la testa con un asciugamano caldo per permettere all'impacco di agire fino in fondo ed evitare di gocciare. Tenere per mezz'ora o un'ora. Sciacquare con acqua tiepida, e lavare come consuetudine. I capelli risulteranno morbidi e setosi. Se non sopportate l'odore di uovo, aggiungere all'impasto un cucchiaio di Cacao o di Cannella.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza rigenerante

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza purificante

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come dire addio ai punti neri con la maschera di bellezza al limone

Prodotti di Bellezza

5 maschere di bellezza per attenuare la stanchezza

Prodotti di Bellezza

Come Fare Impacchi All'Uovo Per I Capelli Secchi

Prodotti di Bellezza

5 ricette di bellezza a base di miele

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con il bicarbonato