Come fare una maschera da guerra indiana

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Siete stanchi dei soliti giochi in scatola, del pallone e dei classici racchettoni e volete qualcosa di più divertente? Bene, allora giocate ai pellerossa contro i cowboys. Il modo lo decidete voi, io vi spiegherò solo come fare una maschera da guerra indiana per intimorire gli avversari proprio come facevano queste tribù nei tempi antichi. La differenza con loro sarà che mentre questi usavano gli estratti di erbe per tingersi il viso, voi userete qualcosa di più facilmente reperibile: i trucchi della mamma! Vi consiglio di chiederli a lei stessa, magari ne ha qualcuno vecchio e se ne libera volentieri prestandolo a voi. Non è il caso di comprarli, fatte un giro fra qualche zia o nonna se non ne trovate in casa.

25

Occorrente

  • fondotinta
  • ceroni
  • bastoncini per il trucco
  • spugne, fazzoletti di carta
35

Pulitevi la faccia col sapone per eliminare la sporcizia e far aderire meglio il make up. Quindi prendete il fondotinta più scuro a vostra disposizione, un ottimo cerone (se non ne avete pazienza, abbonderete col primo), qualche pennellino e i rossetti più comuni.
Cercate di essere precisi nelle applicazioni, il risultato finale stupirà anche i vostri genitori.
Spalmate il fondotinta sulle palpebre e attorno agli occhi.

45

Coprite del tutto le orecchie, la fronte e la parte bassa del collo. Tingete l'attaccatura dei capelli in modo da non vedersi lo stacco col colore naturale della vostra carnagione. Non esagerate con la quantità, meglio iniziare con poco per poi aggiungerne se necessario. Lasciate asciugare leggermente e poi passate un fazzolettino in maniera molto leggere per togliere solo gli eccessi. Non strofinate altrimenti andrà via anche quello che invece deve rimanere.

Continua la lettura
55

Passate poi alle guance e una volta finito tutto impugnate il rossetto. Date un tocco sulle guance e sul mento e per completare il lavoro fatte dei disegni colorate con i pennellini impregnati dei colori che volete, blu, verde, giallo, ecc. Se il fondotinta dovesse essere troppo fluido per la vostra pelle, passate sopra una cipria compatta della stessa tonalità o anche trasparente. Asciugherà l'effetto lucido e manterrà il trucco più a lungo.
Ed eccovi pronti ad iniziare la guerra. Avanti, partite all'attacco dei vostri nemici e sconfiggeteli. A gioco ultimato, per disfarvi della maschera basterà appliccare un buon prodotto struccante con l'aiuto di un pezzo di cotone o un dischetto apposito e dopo lavare con abbondante acqua tiepida. Mettete una crema a pelle asciutta per rigenerarla dopo lo stress provocato dal cerone!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come preparare la pelle ad una maschera di bellezza

Make Up

Come fare una maschera per il viso all'olio di cocco

Make Up

Come preparare una maschera defaticante per il viso

Make Up

Come fare una maschera viso al melone

Make Up

Come realizzare un trucco all'antico Egitto per una festa in maschera

Make Up

Idee per truccarsi a Carnevale

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da burattino raffinato in oro

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese