Come fare una maschera con il lievito di birra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La cura del proprio corpo è importantissima per ogni donna. Ogni giorno inventano sempre nuove soluzioni per dare vigore e lucentezza alla propria pelle, e la soluzione più gettonata è quella delle maschere di bellezza, create con prodotti naturali e semplici ingredienti. Le maschere viso sono prodotti di bellezza che si adoperano per contrastare alcune imperfezioni della pelle, individuate principalmente sul viso o, qualche volta, in differenti parti del corpo. L'uso regolare o comunque in ogni settimana di maschere attribuisce una fisionomia al viso giovanile e fresca, come se gli anni non fossero mai passati. Nella maggior parte dei casi, le maschere di bellezza sono valutate in maniera molto positiva per due principali fattori: il loro accentuato effetto intensivo e per la loro relativa rapidità nell'agire. Esse sono ottime per tutti i tipi di pelle: da quelle secche, aride e sciupate a quelle troppo grasse dove il sebo è abbastanza abbondante. Non tutti hanno la fortuna di avere una pelle che abbia la caratteristica di essere liscia e vellutata come una rosa, visto che le creme che vendono in profumeria sono più costose che miracolose, vediamo in questo modo di provare a fare da soli in casa una maschera naturale e completamente priva di composti chimici. La maschera a base di lievito di birra è particolarmente indicata per le pelli tendenti ad essere miste e grasse con tendenza all'acne, viene comunque utilizzata per illuminare la pelle opaca, per alleviare i segni dell'età e per depurare a fondo. In questa praticissima guida vi insegnerò come preparare una maschera di bellezza con il versatile lievito di birra. Mettiamoci all'opera.

25

Occorrente

  • lievito di birra
  • foglio alluminio
  • yogurt magro
  • arancia
  • miele
35

Come prima cosa recatevi dal vostro panettiere di fiducia e comprate un cubetto di lievito di birra fresco. Successivamente Dividetelo in due parti uguali e avvolgete una delle due parti in un foglio di alluminio e mettetela in frigorifero, in quanto, vi servirà il giorno seguente per finire questa portentosa maschera di bellezza per il vostro viso.

45

Arrivati a questo punto, fraziona anche il cubetto di lievito rimasto in due parti e amalgama una delle due parti insieme a tanti cucchiai di yogurt magro quanto basta per ottenere una crema omogenea, senza grumi. Stendi adesso la crema ottenuta sul viso che avrai preventivamente pulito e avrai tolto ogni traccia di trucco e lasciala asciugare. Tienila per 10 minuti e poi sciacqua con acqua tiepida.

Continua la lettura
55

La parte di lievito rimasta, mettetela nel frullatore con sei cucchiai di yogurt magro e il succo di un' arancia e un cucchiaio di miele. Frullate il tutto finché gli ingredienti non si siano perfettamente amalgamati tra loro. Infine bevi questo salutare frullato, in quanto energetico e depurativo e continua la cura per almeno un mese.
L'utilizzo del lievito di birra non si limita solo a quello per la lievitazione del pane e della pizza, ma svolge molteplici funzioni. Grazie ai consigli di questa guida potrete sfruttare al meglio le proprietà di questo prodotto dando così nuovo vigore alla vostra pelle in men che non si dica. Non mi resta quindi che augurare buon lavoro e buona fortuna.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera naturale contro l'acne

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso al latte e melone

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera levigante

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera anti-età con Caco e Cacao

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso al tè verde

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera nutriente al cacao

Prodotti di Bellezza

Come Fare Una Maschera Delicata Per La Notte

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con le prugne e yogurt