Come fare una maschera con il lievito di birra

Tramite: O2O 18/10/2018
Difficoltà: facile
19

Introduzione

La cura del proprio corpo è importantissima per ogni donna. Ogni giorno inventano sempre nuove soluzioni per dare vigore e lucentezza alla propria pelle, e la soluzione più gettonata è quella delle maschere di bellezza, create con prodotti naturali e semplici ingredienti. Le maschere viso sono prodotti di bellezza che si adoperano per contrastare alcune imperfezioni della pelle, individuate principalmente sul viso o, qualche volta, in differenti parti del corpo. L'uso regolare o comunque in ogni settimana di maschere attribuisce una fisionomia al viso giovanile e fresca, come se gli anni non fossero mai passati. Nella maggior parte dei casi, le maschere di bellezza sono valutate in maniera molto positiva per due principali fattori: il loro accentuato effetto intensivo e per la loro relativa rapidità nell'agire. Esse sono ottime per tutti i tipi di pelle: da quelle secche, aride e sciupate a quelle troppo grasse dove il sebo è abbastanza abbondante. Non tutti hanno la fortuna di avere una pelle che abbia la caratteristica di essere liscia e vellutata come una rosa, visto che le creme che vendono in profumeria sono più costose che miracolose, vediamo in questo modo di provare a fare da soli in casa una maschera naturale e completamente priva di composti chimici. La maschera a base di lievito di birra è particolarmente indicata per le pelli tendenti ad essere miste e grasse con tendenza all'acne, viene comunque utilizzata per illuminare la pelle opaca, per alleviare i segni dell'età e per depurare a fondo. In questa praticissima guida vi insegnerò come preparare una maschera di bellezza con il versatile lievito di birra. Mettiamoci all'opera.

29

Occorrente

  • Lievito di birra fresco
  • Acqua
  • Crema idratante
  • Acqua di rose
  • Olio di enotera
39

Preparare il lievito di birra

Come prima cosa recatevi presso il vostro supermercato di fiducia e acquistate un panetto di lievito di birra fresco. Successivamente dividetelo in due parti uguali, avvolgete una di queste in un foglio di alluminio e mettetela in frigorifero, in quanto per svolgere questa ricetta vi servirà solamente questa quantità. Potrete utilizzare l'altra metà per realizzare un'altra maschera, magari la settimana successiva. Arrivati a questo punto prendete una ciotola e al suo interno versateci il mezzo panetto di lievito di birra fresco e qualche goccia di acqua. Quest'ultima servirà solamente per far sciogliere il lievito, quindi cercate di non esagerare con la quantità che apporrete al composto.

49

Realizzare il composto della maschera

Amalgamate il tutto per bene e successivamente, con l'aiuto di un pennello piatto per fondotinta, applicate la maschera su tutta la superficie del viso, evitando il contorno occhi (visto che in questa zona la pelle è molto delicata). Lasciate agire fino a completa asciugatura e successivamente rimuovetele con abbondante acqua tiepida; infatti utilizzando l'acqua leggermente calda, i pori si dilateranno e la pulizia sarà più profonda. Per restringere nuovamente i pori potete risciacquare il viso con dell'acqua fredda oppure utilizzare un tonico astringente.

Continua la lettura
59

Utilizzare, come alternativa, la crema idratante

Se la vostra pelle è particolarmente secca, potete aggiungere al composto della maschera al lievito di birra una noce della crema idratante che utilizzate abitualmente. Il procedimento di applicazione è praticamente il medesimo, vi diamo solamente un consiglio: se per la rimozione non dovesse bastare semplicemente l'acqua, potete avvalervi dell'ausilio di una semplice spugnetta.

69

Aggiungere l'olio di enotera, perfetto contro la couperose

Conoscete l'olio di enotera? È un vero toccasana per le pelli secche, soprattutto per coloro che soffrono di couperose, per questo motivo si trasforma in un ottimo abbinamento nella realizzazione della vostra maschera al lievito di birra. In una ciotola ponete un panetto di lievito di birra, qualche goccia di acqua di rosa e di olio di enotera. Amalgamate il composto e distribuitelo sul viso sempre con l'ausilio di un pennello per fondotinta. Dopo venti minuti di posa risciacquate con acqua tiepida.

79

Utilizzare la maschera al lievito di birra anche sui capelli

Con il lievito di birra potete creare anche una maschera per i capelli. Sciogliete un panetto in una tazza d'acqua e applicate il composto dopo aver fatto lo shampoo. Massaggiate la cute per far penetrare la miscela e successivamente risciacquate abbondantemente.
L'utilizzo del lievito di birra non si limita solo a quello per la lievitazione del pane e della pizza, ma svolge molteplici funzioni. Grazie ai consigli di questa guida potrete sfruttare al meglio le proprietà di questo prodotto dando così nuovo vigore alla vostra pelle in men che non si dica.

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera anti-età con Caco e Cacao

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera nutriente al cacao

Prodotti di Bellezza

Come Fare Una Maschera Delicata Per La Notte

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso al tè verde

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso antiossidante

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera all'avocado e olio di mandorle

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per le labbra

Prodotti di Bellezza

Come creare una maschera per viso alla camomilla