Come fare una maschera antirughe con la frutta e la verdura

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I giornali e la tv sono pieni di star che sembrano più giovani dei propri figli, alcune grazie al chirurgo estetico di fiducia, altre grazie ad una vita sana ed il ricorso a rimedi naturali come quelli che andremo oggi ad approfondire nella guida. Uno tra gli inestetismi più frequenti con il passare degli anni è l'invecchiamento cutaneo, che viene accelerato dal cattivo stile di vita che prevede uso e abuso di caffè, fumo, alcoolici, poche ore di sonno e l'ormai onnipresente stress. Per fare una maschera di bellezza che prevenga l'invecchiamento cutaneo, quindi antirughe, non serve spendere molti soldi o ricorrere alla maestria di un'estetista. Vedremo come creare una valida alternativa alle maschere vendute in erboristeria e profumeria, utilizzando solamente degli alimenti, frutta e verdura, che sicuramente sono già presenti in cucina.

27

Occorrente

  • avocado
  • fragole
  • lattuga
  • aceto di mele o succo di limone
  • un uovo
37

Gli alimenti di cui avremo bisogno per questa maschera antirughe sono: avocado, melone, lattuga, fragole, aceto di mele o succo di limone. Per prima cosa laviamo accuratamente questi alimenti e successivamente mettiamoli in un frullatore in eguale quantità. Aggiungiamo infine qualche goccia di aceto di mele o di succo di limone di cui è nota la funzione di preservare l'acidità naturale della pelle.

47

È arrivato il momento di frullare tutti gli ingredienti. Fatto ciò prendiamo il composto così ottenuto e versiamolo direttamente, ma in modo graduale, sulla pelle del viso fino a ricoprilo interamente. Nell'applicazione di questo prodotto possiamo aiutarci con un pennello da cucina, di quelli che servono per oliare l'arrosto o spennellare l'uovo sugli alimenti. Quella che abbiamo appena ottenuto è una maschera ringiovanente di indubbia qualità, ma non è ancora finita!

Continua la lettura
57

Manca l'azione antirughe, se infatti decidiamo di rendere la maschera un prodotto specifico per ridurre le rughe di espressione, allora basterà aggiungere all'impasto, un tuorlo d'uovo. Dopo l'applicazione sul viso lasciamo agire il preparato, che sia la maschera ringiovanente o quella antirughe, per 10 - 12 minuti circa. Per rimuovere il tutto usiamo dell'acqua tiepida e sciacquiamo via per bene tutto il composto e i suoi residui. Possiamo ripetere la maschera anche ogni giorno. Nella nostra vita frenetica è spesso impossibile ritagliare del tempo per noi stessi e per la cura della nostra persona, cogliamo quest'occasione, in soli 10 minuti possiamo rilassarci, curare la nostra pelle e renderla più giovane e bella. Il viso è il nostro biglietto da visita, è la prima cosa che gli altri vedono e che noi vediamo al mattino appena svegli. Prendiamoci cura del nostro viso e della nostra pelle, soprattutto prendiamoci cura di noi stessi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete rendere la maschera di bellezza anche antirughe aggiungete un uovo al composto
  • Usare un pennello da cucina facilita l'applicazione della maschera sul viso

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Oli naturali antirughe

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema antirughe per il viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema antirughe per il viso

Cura del Corpo

5 oli essenziali antirughe

Prodotti di Bellezza

Come preparare un antirughe per pelle matura con gli oli

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Antirughe A Mela E Carota

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera Di Bellezza antirughe

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema antirughe fatta in casa