Come fare una maschera all'ossido di zinco

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'argomento di cui tratterò riguarda la ricetta rivisitata di una maschera che esiste già in commercio, ovvero rifatta in chiave biologica e, pertanto, maggiormente efficace: tutti gli ingredienti occorrenti per realizzarla sono facilmente reperibili in una qualunque farmacia od erboristeria e, generalmente, non costano più di 15,00€. Specificatamente, nella seguente semplice e rapida guida che vi andrò ad enunciare immediatamente nei passaggi precedenti, vi spiegherò molto brevemente, ma comunque dettagliatamente, come bisogna fare una bellissima maschera all'ossido di zinco: buona lettura e mi raccomando di provarla su una parte del vostro corpo, prima di applicarla sul viso, allo scopo di vedere qual sarà la reazione della vostra pelle!!

27

Occorrente

  • Ciotolina
  • Cucchiaino
  • 1 cucchiaino di glicerina
  • 1 cucchiaino di ossido di zinco
  • 1 cucchiaino di argilla verde
  • 1 cucchiaino di argilla bianca
  • Olio essenziale alla menta
  • Olio essenziale alla tea-tree
  • Acqua
  • Spugnetta
  • 1 cucchiaino di miele o di olio (eventuale)
  • Cannella (eventuale)
37

Innanzitutto, le semplici operazioni iniziali che sarete obbligati a compiere sono le seguenti: amalgamare l'ossido di zinco, l'argilla verde, l'argilla bianca e la glicerina (un solo cucchiaino per ciascuno di queste sostanze chimiche); sciogliere il tutto con dell'acqua; aggiungere anche l'olio essenziale alla menta e l'olio essenziale alla tea tee-three; spalmare uniformemente la maschera sul vostro viso, ma soprattutto nelle zone maggiormente affette dai punti neri e dai brufoli, massaggiando abbastanza lentamente; attendere per circa dieci minuti, senza farla proprio seccare in faccia, altrimenti potrebbe risultare aggressiva.

47

Successivamente, mediante l'ausilio di una spugnetta bagnata, dovrete tamponare la maschera sul vostro volto, per rimuoverla con estrema delicatezza. Quest'ultima è molto differente da quella esistente in commercio perché, nella International Nomenclature of Cosmetic Ingredients (INCI), agli ingredienti tipici ("Water", "Kaolin", "Bentonite", "Glycerin", "Zinc Oxide", "Propylene Glycol", "Sulfur", "Chromium Oxide Greens", "Fragrance", "Phenoxyethanol" e "Methylparaben"), sono stati aggiunti dei profumi e degli allergeni del profumo. Pertanto, vi consiglio vivamente di farvi direttamente in casa questa maschera all'ossido di zinco, in modo più naturale ed efficace.

Continua la lettura
57

Con riferimento all'adattamento ai diversi tipi di cute, la ricetta che vi ho appena descritto è principalmente adatta per coloro che hanno la pelle molto lucida o comunque grassa, ma potrebbe anche essere modificata nel seguente modo: se avete l'epidermide delicata o non troppo grassa, potete aggiungere un cucchiaino di miele o di olio alimentare (a vostro piacimento); qualora abbiate la cute normale, vi consiglio della cannella oppure di mettere meno argilla verde ed ossido di zinco.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare una cipria minerale

Make Up

Come fare un trucco minerale

Prodotti di Bellezza

Come scegliere l'olio post depilazione

Prodotti di Bellezza

Le migliori creme solari bio

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema solare con ingredienti naturali

Cura del Corpo

Come creare una BBCream fai da te

Make Up

Come realizzare un ombretto fai da te

Cura del Corpo

Come alleviare i segni dell'acne dal viso