Come fare una maschera all'avocado e olio di mandorle

Tramite: O2O 23/02/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questa guida vediamo come fare una maschera all'avocado e olio di mandorle. Questa maschera è un vero toccasana per avere una pelle morbida e splendente. Anche il viso più opaco, spento o secco, grazie alla maschera a base di avocado e olio di mandorle, tornerà subito ad essere più luminoso e riposato. L'avocado e l'olio di mandorle hanno infatti elevate proprietà emollienti e nutrienti e sono molto utili per preparare rapidamente un'efficace maschera di bellezza.

27

Occorrente

  • 2 cucchiai di olio di mandorle
  • 1 avocado maturo
37

L'avocado è un frutto molto ricco di antiossidanti e di Vitamine utili al benessere della pelle, tra cui la E e la B. Ha inoltre un elevato potere astringente, particolarmente utile per affinare la grana dell'epidermide. Per questo l'avocado è particolarmente indicato per realizzare creme di bellezza. Si trova facilmente nei negozi di alimentari e nei supermercati. Per la preparazione della maschera è importante scegliere un avocado maturo, di consistenza abbastanza morbida, in modo da poterne lavorare bene la polpa. Altrettanto facile da reperire è l'olio di mandorle. Questo olio è uno degli alleati più efficaci per combattere l'invecchiamento cutaneo e ridare tonicità alla pelle. Lo potete trovare nelle farmacie, nelle profumerie e nelle erboristerie.

47

Dopo aver acquistato gli ingredienti siete pronti per iniziare la preparazione della maschera all'avocado e all'olio di mandorle. Prendete l'avocado. Se tenuto in frigorifero, lasciatelo prima stemperare a temperatura ambiente per qualche minuto. Apritelo aiutandovi con un coltello e procedete ad eliminare tutta la buccia. Eliminate anche il nocciolo e disponete la polpa dell'avocado all'interno di una ciotola. Con un cucchiaio di legno iniziate ad ammorbidirla, schiacciandola leggermente, e poi unitevi due cucchiai di olio di mandorle. Continuate a lavorare la polpa dell'avocado con l'olio di mandorle. Mescolate delicatamente per circa 3 minuti, o comunque fino a quando il composto acquisterà una consistenza omogenea e cremosa.

Continua la lettura
57

Ottenuta una miscela cremosa, lasciatela riposare in un posto fresco per almeno un quarto d'ora. Mentre la crema si raffredda, procedete ad un'accurata pulizia del viso utilizzando l'acqua e il normale detergente. Fate attenzione ad eliminare tutti gli eventuali residui di trucco. Terminata la pulizia, e dopo aver asciugato bene il viso, potete passare all'applicazione della maschera. Stendete uno strato leggero su fronte, guance, naso e mento cercando di evitare la zona del contorno occhi. Lasciate agire per circa 25 minuti. Dopodiché sciacquate il viso con acqua tiepida e rimuovere i residui di crema con dei batuffoli di cotone umidi. La cute apparirà subito più luminosa. Ripetendo il trattamento una o due volte alla settimana, avrete una pelle sempre morbida e perfettamente nutrita.

67

Altri opzioni sono: avocado, banana e miele. Questa maschera è super-idratante! Gli avocado contengono tonnellate di minerali, più vitamine B ed E, e il miele è una sostanza umidificante (attira l'umidità alla pelle) e aiuta a ridurre l'infiammazione. Mescolare ½ avocado schiacciato, ½ banana schiacciata, e 1 cucchiaino di miele (preferibilmente a crudo, biologico e non filtrato) finemente mescolato. Distribuite sul viso e collo e lasciare agire per 15-20 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida. Miele, Olio Essenziale e Olio di Mandorle: l'olio di mandorle è ultra-nutriente e assorbe facilmente nella pelle. Gli oli essenziali danno una aggiunta di odore incredibile-hanno varie proprietà curative. Unire 2 cucchiai di materie prime, il miele non filtrato con 2 cucchiai di olio di mandorle e 2 gocce di 100 per cento Olio essenziale puro-i miei preferiti sono rose, lavanda, limone e geranio. Massaggiare sulla pelle e lasciare agire per 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' consigliabile usare olio di mandorle puro, evitando le preparazione che contengono altri ingredienti o con l'aggiunta di profumazioni.
  • La maschera si può usare anche come impacco per nutrire e purificare i capelli: basta applicarla sulla chioma subito prima di fare lo shampoo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare la maschera all'avocado

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera idratante all'avocado

Prodotti di Bellezza

Come fare l'olio di avocado

Prodotti di Bellezza

Come struccarsi con l'olio di mandorle

Prodotti di Bellezza

Come usare l'olio di mandorle contro le smagliature

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come ringiovanire la pelle con l'avocado

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso antiossidante