Come fare una maschera alla mela

Tramite: O2O 07/04/2019
Difficoltà: facile
18

Introduzione

La maschera viso alla mela è un ottimo rimedio per schiarire la pelle ed eliminare le eventuali macchie dovute all'età. Inoltre i diversi componenti contenuti in questo frutto consente di distendere la pelle e di conseguenza le rughe si attenuano fino a scomparire. La mela, oltre ad essere un frutto molto buono e versatile in cucina, si presta ad essere un ingrediente fondamentale anche per le ricette di bellezza. La maschera alla mela ha molte proprietà: schiarisce, purifica, rigenera e distende la pelle rendendola luminosa. Una ricetta semplice e basilare si compone di mela grattugiata e olio d'oliva che arricchita con ulteriori ingredienti diviene un trattamento di bellezza completo e totalmente naturale. Segui i successivi passi per scoprire come fare una maschera alla mela.

28

Occorrente

  • Mela
  • Miele
  • Succo di mirtillo
  • Succo di limone
  • Olio d'oliva
  • Olio di argan
  • Grattugia
  • Frullatore
  • 2 fettine di cetriolo
38

Maschera alla mela schiarente

La mela è un frutto ricco di antiossidanti e vitamine del tipo A, B e C. Questi elementi la rendono un ottimo purificante e rigenerante per il viso. Aggiungendo del succo di limone si ottiene un effetto schiarente per le macchie brune della pelle. Questi due ingredienti insieme compongono una crema che rende la pelle luminosa ed elimina ogni imperfezioni.
Per preparare la maschera si deve procedere in questo modo: prima di tutto grattugiare la mela senza sbucciarla ma solo se è biologica, aggiungere il succo di mezzo limone ed un cucchiaio di olio di oliva extravergine preferibilmente biologico. Miscelare gli ingredienti in modo di ottenere un composto compatto ed omogeneo verificando che sia privo di grumi. Applicare la maschera sulla pelle del viso lasciando scoperta l'area intorno agli occhi. Lasciare agire per 10 minuti prima di rimuovere sciacquando bene la pelle con acqua tiepida.

.

48

Maschera alla mela idratante

La maschera alla mela e olio d'argan è una formula perfetta per ottenere un'antirughe per la pelle del viso. La mela contiene antiossidanti e vitamine che nutrono la pelle e la rendono chiara e luminosa. L'olio di argan invece, ha una potente azione antirughe ed emolliente.
Per preparare la maschera alla mela e olio di argan si deve procedere nel seguente modo: grattugiare una mela e mescolare la polpa con un cucchiaio di olio di argan ed un cucchiaio di yogurt bianco. Una volta ottenuto un composto omogeneo e cremoso, procedere con l'applicazione su tutto il viso evitando il contorno occhi. Lasciare che la maschera agisca per 20 minuti prima risciacquare con abbondante acqua tiepida. In seguito non servirà applicare una crema idratante in quanto l'olio di argan agirà lasciando la pelle morbida ed idratata.

Continua la lettura
58

Maschera alla mela antirossore

La maschera alla mela con aggiunta di camomilla e mirtillo creano un complesso di elementi essenziali che consentono di combattere efficacemente il rossore. La pelle arrossata tipica della rosacea o delle tipologie di epidermide più sensibili ai cambiamenti climatici viene contrastata in modo efficace con l'applicazione costante di questa particolare maschera a base di mela.

Per preparare la maschera di mela, camomilla e mirtillo bisogna prima di tutto grattugiare una mela a cui si aggiungono due cucchiai di infuso di camomilla preferibilmente in fiori. A questo composto di unisce il succo di mirtillo nella dose di un cucchiaio ed un cucchiaio di olio vegetale. Mescolare bene il composto fino ad ottenere una crema morbida e densa. Applicare quindi la maschera sul viso facendo attenzione a non coprire la pelle intorno agli occhi e lasciare agire per 15/20 minuti prima di procedere con il risciacquo con abbondante acqua fresca.

68

Maschera alla mela antiage

La mela è un frutto altamente nutriente che contiene sostanze essenziali per la pelle sia a livello nutritivo che estetico, se a queste proprietà naturali si aggiungono quelle antirughe del miele si ottiene una maschera antiage ad effetto lifting. Per poter ottenere i risultati sperati però si deve procedere come descritto ed effettuare applicazioni regolari sul viso dopo averlo pulito a fondo in modo che gli elementi contenuti negli ingredienti della maschera alla mela e miele possano penetrare a fondo nella cute.

Per la preparazione della maschera antiage si deve frullare una mela fino a renderla priva di grumi, aggiungere quindi due cucchiai di miele e frullare di nuovo il composto per amalgamare perfettamente gli ingredienti. Procedere quindi ad applicare uno strato abbondante di composto su tutto il viso evitando sempre il contorno occhi su cui avremo posizionate due fettine di cetriolo. Lasciare in posizione per 20/30 minuti prima di risciacquare con acqua abbondante e tiepida. La pelle risulterà fresca e distesa.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di pulire bene la pelle prima di ogni applicazione e di applicare una crema idratante dopo aver rimosso completamente la maschera alla mela.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Maschera purificante al miele e avena

Cura del Corpo

Come preparare in casa una maschera nutriente all'uovo

Cura del Corpo

Come fare una maschera viso alla curcuma

Cura del Corpo

Come realizzare una maschera rigenerante all'arancia e cannella

Cura del Corpo

Come realizzare una maschera per capelli colorati con il melograno

Cura del Corpo

Come fare una maschera per il viso con il tuorlo d'uovo

Cura del Corpo

Come fare una maschera purificante viso al sale

Cura del Corpo

Come preparare una maschera per il viso allo yogurt