Come fare una maschera al viso con l’avocado

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Amanti della bellezza del vostro corpo qui vi sarà spiegato come fare una maschera al viso con l' avocado, quest' ultimo è un frutto esotico che ha molti benefici sia mangiandolo che usandolo come crema di bellezza perché è ricco di antiossidanti e per di più ha una capacita di diminuire la perdita d' acqua così da nutrire la pelle e renderla elastica, morbida e liscia. È sicuramente una crema a costi zero paragonandola a quelle acquistabili in commercio, quindi vale la pena provarla.

26

Occorrente

  • Avocado
  • Olio di jojoba
  • Limone
  • Miele
36

La Preparazione

Per la preparazione di questa maschera di bellezza ci occorrerà un avocado abbastanza maturo, per riconoscere che sia maturo al punto giusto basta che esercitiamo una leggere pressione sulla buccia che deve risultare morbida ma non a punto tale che il dito ci sprofondi da lasciare un ammaccatura. Dopo averlo lavato accuratamente aiutandovi con un coltello, tagliatelo in due metà quindi, con un cucchiaio raccogliete tutta la polpa e versatela in una ciotola abbastanza capiente. Ve ne occorrerà una certa quantità, quindi tiratene via il più possibile. Adesso con una forchetta schiacciatela riducendola ad una semplice pappina, fatto questo aggiungete un cucchiaio di olio di jojoba e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto abbastanza omogeneo e compatto.

46

Come Applicarla

Se avete seguito passo passo la guida sopra la vostra maschera di bellezza è già pronta. Ora bisogna preparare il viso alla maschera, se opportuno usate uno struccante non troppo aggressivo, poi con acqua calda ma non bollente sciacquare bene il viso cosi da agevolare l' apertura dei pori. E adesso dovrete solamente applicarla un po per volta con una spatola e spargerla su tutta la superficie del viso fino ad arrivare al collo. Potete anche abbondare, purché copriate tutti i punti, esclusi ovviamente gli occhi. Lasciate agire per circa venti minuti quindi risciacquate con acqua mite. Il risultato sarà una pelle morbida e idratata.

Continua la lettura
56

Le varianti

Se la vostra pelle è particolarmente secca, è consigliabile aggiungere al composto un cucchiaino di miele, che è un idratante naturale con proprietà antibatteriche cosi da rendere la vostra pelle morbidissima. Se invece avete il problema opposto allora potrete tranquillamente ricorrere al succo di limone. Prendetene uno tagliatelo in due metà quindi spremetene una parte così da ottenerne il succo. Saranno sufficienti un paio di cucchiaini da aggiungere al composto. Grazie all'azione sgrassante del limone, la vostra pelle grassa verrà ridotta notevolmente e, l'effetto morbido ed idratante verrò sottolineato dall'azione dell'avocado e grazie all'olio di jojoba. In maniera semplice e veloce avrete preparato una maschera professionale e totalmente naturale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima dell' e importante lavare con acqua calda così da aprire i pori e far agire al meglio la maschera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Maschera idratante naturale per il viso

Cura del Corpo

Come fare una maschera viso con uovo e carta igienica

Cura del Corpo

Come preparare una maschera per il viso al cacao

Cura del Corpo

Maschera viso per curare l’acne

Cura del Corpo

Come fare una maschera per il viso con il tuorlo d'uovo

Cura del Corpo

Come fare una maschera per il viso anti acne

Cura del Corpo

Come fare una maschera purificante viso al sale

Cura del Corpo

Come preparare una maschera per il viso allo yogurt