Come fare una maschera al melograno anti rughe

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il melograno è uno dei tanti frutti ricchi di antiossidanti e quindi curativo, specie per la pelle. A parte gli usi culinari tra cui la distillazione di squisiti liquori e la preparazione di gustosi dolcetti, proprio come prodotto per il corpo si rivela particolarmente adatto. In riferimento a ciò nei passi successivi di questa guida, ci occupiamo di conoscere le modalità su come fare una maschera anti rughe al melograno e relativi usi.

25

Occorrente

  • Melograno 3
  • Miele 50 gr.
  • Limone 1
  • Yogurt 100 ml.
  • Barattolo di vetro
  • Mortaio
35

Realizzare dunque una maschera per il viso al melograno ed in particolare per prevenire o ridurre le rughe, è abbastanza semplice e soprattutto veloce; infatti, è sufficiente procurarci alcuni ingredienti base e poi integrarli, con appunto i chicchi di melograno. Questo frutto come già accennato in fase introduttiva contiene numerose sostanze benefiche per il nostro corpo ed in particolare antiossidanti e vitamine. Premesso ciò vediamo dunque come procedere per realizzare la suddetta maschera anti rughe.

45

Per iniziare in una ciotola di plastica versiamo dello yogurt bianco e poi aggiungiamo il succo di melograno, che possiamo ottenere schiacciando i chicchi in un mortaio. In aggiunta inseriamo il miele e qualche piccola goccia di limone. Una volta ottenuto un composto cremoso ed omogeneo, la maschera è praticamente pronta per l’applicazione sul nostro viso. Tuttavia per farla agire nel migliore dei modi, conviene subito dopo praticare un leggero massaggio, prima di lasciar riposare il prodotto per circa una mezz’ora. A questo punto risciacquiamo il viso con dell’acqua tiepida eliminando ogni residuo della crema, completando poi il trattamento usando un batuffolo di cotone imbevuto in un abituale tonico per la pelle, oppure nello stesso succo di melograno, appositamente messo da parte in fase di preparazione della maschera anti rughe.

Continua la lettura
55

Per massimizzare il risultato, il trattamento anti rughe con la maschera viso a base di melograno, conviene farlo almeno una volta a settimana, per cui è importante aggiungere che possiamo anche raddoppiare o triplicare le dosi dei prodotti utilizzati per poi conservare la crema in frigo in un barattolo di vetro preventivamente lavato e ben sterilizzato. In tal modo possiamo persino tenere a portata di mano questa efficientissima sostanza per una cura completa di un mese, il che significa aver sempre una pelle liscia e setosa e senza il rischio di incorrere in rughe, o quantomeno attenuarle se già presenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera anti-età con Caco e Cacao

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera esfoliante per il viso al melograno

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera naturale contro le rughe

Prodotti di Bellezza

Come creare un olio all'equiseto anti rottura e anti-cuticole per le unghie

Prodotti di Bellezza

Come fare la ginnastica per le rughe della fronte

Prodotti di Bellezza

5 consigli per prevenire le rughe

Prodotti di Bellezza

Come evitare che si formino le prime rughe

Prodotti di Bellezza

Come eliminare le rughe con i cosmetici