Come fare una maschera al collagene

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

A causa del freddo, delle basse temperature e del vento, la pelle può subire dei cambiamenti: può diventare secca, spenta, pallida e piena di impurità. Per ridare nutrimento e luce al viso, è importante dare la giusta idratazione. Negli ultimi tempi, i prodotti più utilizzati per rinnovare e ridare colorito e morbidezza alla pelle, sono quelli ricchi di collagene. In commercio esistono moltissimi prodotti, anche molto costosi, che sono dei veri e propri trattamenti al collagene. Ma come fare in casa propria una maschera al collagene?

26

Occorrente

  • Cetrioli, albumi, olio essenziale 2-3 gocce.
36

Per trasformare nuovamente la vostra pelle rendendola compatta, liscia e levigata, sono molti gli ingredienti naturali che possono aiutarvi. Una delle vitamine più ricche di collagene è la vitamina C contenuta in moltissimi alimenti: arance, limoni, cetrioli, pomodori ecc.. In questa maschera che vi proporremo, useremo il cetriolo e le uova (ricche di aminoacido pralina e silice) che contribuiscono alla produzione di collagene creando un mix perfetto di ingredienti adatti a tutti i tipi di pelle.

46

Trascorsi i minuti necessari, risciacquate il viso con acqua fredda e asciugatelo. La pelle risulterà setosa e finalmente idratata. Per concludere l'operazione e per dare ancora più elasticità e morbidezza al viso, è necessario applicare una crema delicata e idratante a base di aloe vera. Per ottenere un effetto di idratazione costante, è consigliato applicare la maschera almeno due volte a settimana e in più seguire una dieta a base di alimenti ricchi di fibre e di sostanze benefiche per la vostra pelle (verdure, cereali, frutta ecc.). Il consumo di prodotti carichi di vitamina C (noci, legumi, agrumi) possono davvero essere un toccasana per rigenerare la nostra pelle spenta.

Continua la lettura
56

La procedura per la preparazione è davvero elementare e pratica. Vi basterà frullare in un robot da cucina, l'uovo e il cetriolo tagliato a fettine. Dovrete creare una cremina molto compatta e cremosa. Quando il composto sarà spumoso, versatelo in una ciotola e aggiungete qualche gocciolina di un olio essenziale a vostro piacimento per dare profumo al composto (2-3 gocce saranno sufficienti). Prima di applicare la crema appena creata, lavate il viso con dell'acqua calda per dilatare i pori e asciugatelo tamponando delicatamente la pelle con un asciugamano di cotone. Spalmate sul viso la maschera molto delicatamente con un delicato massaggio e lasciate riposare il tutto sulla pelle per 15 minuti circa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicate la maschera 2 volte a settimana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera levigante

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera anti-età con Caco e Cacao

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso al tè verde

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera nutriente al cacao

Prodotti di Bellezza

Come Fare Una Maschera Delicata Per La Notte

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con le prugne e yogurt

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera all'avocado e olio di mandorle