Come fare una maschera al carciofo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Prendersi cura della propria pelle è fondamentale per apparire sempre giovani e fresche. Negli ultimi anni, con l'avvento dei social networks, si è diffusa, soprattutto tra i giovani, l'arte del fai da te. Molte le fashion blogger che, attraverso dei video tutorial su youtube o sui propri siti internet, spiegano come creare delle maschere o degli scrub fai da te in modo del tutto naturale. In questa guida vi mostrerò come fare per preparare una maschera al carciofo.

27

Occorrente

  • Cuore di carciofo - Acqua fredda - Succo di limone - Yogurt bianco
37

Innanzitutto vorrei parlarvi delle proprietà benefiche del carciofo, formato per la maggior parte da acqua, se assunto regolarmente aiuta l'organismo a depurarsi. Utilizzandolo, invece, come maschera per il viso avrà un effetto depurativo ed idratante, infatti è particolarmente consigliato per le pelli tendenzialmente grasse. Per sfruttare al meglio le capacità depurative di quest'ortaggio sarà necessario utilizzare il cuore, in quanto è la parte più ricca di proprietà benefiche.

47

Per preparare questa maschera, dovrete mettere a mollo il cuore del carciofo in acqua fredda con abbondante succo di limone per evitare che annerisca. Lasciate a mollo per non più di venti minuti poiché altrimenti potrebbe annerirsi e perdere le sue proprietà benefiche. Inserite nel frullatore un vasetto di yogurt bianco ed il carciofo e frullate il tutto fino ad ottenere un composto fluido e spalmabile. Inserite il composto in una ciotola ed ecco pronta da utilizzare la maschera al carciofo.

Continua la lettura
57

Preparate il vostro viso per la maschera lavandolo bene con acqua e sapone, asciugatelo e pulitelo con del latte detergente, dopodiché potrete spalmarla su tutto il viso e sul collo eccezion fatta per il contorno occhi ed evitate di avvicinarvi troppo alle labbra. Tenete in posa per dieci-quindici minuti, non di più in quanto, lasciandola in posa per troppo tempo, inizierebbe a seccarsi e a tirare troppo. Potete anche decidere di poggiare sul viso un asciugamano leggermente bagnato con dell'acqua calda, in modo tale da aiutare i pori a dilatarsi e la maschera a fare più effetto, oltre a donarvi un piacevole senso di relax.

67

Finito il tempo di posa, risciacquate la maschera con dell'acqua tiepida aiutandovi con le mani o con i dischetti di cotone idrofilo. Anche se decidete di utilizzare i dischetti per tirar via la maschera, è consigliabile fare un risciacquo con dell'acqua calda e in fine, come ultimo passaggio alla fine del trattamento, bagnare il viso con dell'acqua fredda per fare in modo che i pori possano restringersi e la pelle distendersi.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione con i tempi di posa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera levigante

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera anti-età con Caco e Cacao

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso al tè verde

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera nutriente al cacao

Prodotti di Bellezza

Come Fare Una Maschera Delicata Per La Notte

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con le prugne e yogurt

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera all'avocado e olio di mandorle

Prodotti di Bellezza

Come creare una maschera per viso alla camomilla