Come fare una manicure giapponese in casa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La moda delle unghie e delle mani sempre in ordine ormai è una routine. D'altra parte avere le mani sempre in ben curate e dimostrazione di una persona in ordine e quindi rientra nella compostezza fisica della persona, insieme all'ambiente tutto il resto. Solitamente si tende a fare una manicure a base di smalti permanenti che a lungo andare danneggiano l'unghia, ma invece è una cosa molto importante curare le unghie poiché rappresentano comunque una cartilagine che si può ammalare. Vi sono diversi metodi per avere delle belle mani, ben curate, e quello presento nella guida è la manicure giapponese: infatti si tratta di una tecnica orientale antica e che è possibile fare tutt'ora con risultati ottimali. Le unghie infatti risulteranno forti e resistenti, ben lucide e curate. Vediamo quindi come fare questo tipo di manicure in casa.

26

Occorrente

  • Lima di vetro, lima di cartone, bastoncino per cuticole, cera d'api, olio emolliente, cera d'api in polvere, lima di camoscio.
36

Questa antica tecnica del P-Shine, era usata dalla famiglie nobili giapponesi ed è ottima perché non utilizza nessun agente chimico ed è davvero duratura (2-3 settimane circa). Può essere effettuata sia sulle mani che sui piedi ed ha lo sopo di ridare luce e brillantezza ad unghie spente e opache. Per questo tipo di manicure occorre soltanto dei semplici strumenti, senza l'acquisto di smalti.

46

Prendete una bacinella non troppo grande colma d'acqua calda e immergete le mani all'interno di essa. Questo, farà in modo di eliminare la pelle morta e le varie pellicine ammorbidendo unghia e cuticole. Molte donne, per ottenere una gradevole profumazione alle mani, aggiungono all'interno della bacinella anche qualche goccia di essenza di differenti erbe o fiori particolari. Tenete le dita in ammollo per una decina di minuti, toglietele dall'acqua e asciugatele accuratamente con un panno di cotone delicato. Prendete un'apposita limetta di vetro o cartone e limate piano piano le unghia fino ad ottenere una lunghezza media. Usate solo questo tipo di lime e non quelle di ferro che sono troppo dure.

Continua la lettura
56

Con un bastoncino di legno d'arancio, e facendo molta attenzione a non ferirvi, togliete le cuticole all'interno dell'unghia. A questo punto, passate delicatamente la lima di cartone su tutta la superficie dell'unghia senza forzare. Prendete la cera d'api e massaggiate delicatamente la superficie delle unghia con una lima di camoscio che aiuterà a lucidare l'unghia. Aggiungete per completare l'operazione, anche una leggera spolverata di polvere di cera d'api e lucidate per bene. Terminate il procedimento ammorbidendo le unghie con dell'olio nutriente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate solo degli attrezzi specifici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare la french manicure in modo facile

Make Up

Come eseguire una french manicure perfetta

Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante

Make Up

Come realizzare una manicure semplice e veloce

Make Up

Come fare una french manicure in casa

Make Up

Come fare una manicure a tema per Pasqua

Make Up

Come applicare le microperline nella manicure

Make Up

Manicure: 5 colori per avere unghie eleganti