Come Fare Una Manicure effetto Caviale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le mani sono il nostro biglietto da visita e tenerle sempre in ordine e ben curate darà un'ottima prima impressione sulla nostra persona. Ci sono tanti tipi di manicure, ma oggi tratteremo della manicure effetto caviale. La manicure effetto caviale è un tipo di nail art che sta da poco spopolando sul web. L'idea arriva dall'Inghilterra e differisce dalla tradizionale nail art per l'effetto tridimensionale che questa nuova tecnica porta con sé. L'effetto 3D tipico di questa manicure è reso grazie all'utilizzo di apposite perline posizionate appropriatamente. Non c'è bisogno però che vi rechiate da un'estetista per poter sfoggiare anche voi delle unghie con effetto caviale, vi basterà seguire i prossimi passi per capire come fare.

27

Occorrente

  • smalto colorato
  • smalto colorato intonato con le perline
  • perline tonde molto piccole
  • bastoncino o stuzzicandenti
37

Per realizzare questa nail art, non vi serviranno particolari abilità o strumenti. Vi basterà recarvi in un negozio per il fai da te e procuravi le micro sfere del colore che più vi piace e si adatta al risultato che volete ottenere. In alternativa (se non avete voglia di cercare le perline e scegliere poi uno smalto da accostarci) potete decidere di acquistare in kit per la manicure caviale, di uno dei tanti brand, in una qualsiasi profumeria. L'effetto può essere realizzato in tinta unita, oppure multicolor, o ancora tono su tono. La scelta sta a voi in base alla vostra fantasia e ai vostri gusti. Iniziate applicando uno smalto come base, che si abbini ai colori delle perline scelte. Date una mano di smalto su tutte le unghie e lasciate asciugare.

47

Scegliete il tipo di palline da utilizzare e versatele in un contenitore (può andar bene anche il tappo del contenitore originale). Se avete optato per delle sfere di colori diverse, mescolatele per bene in modo da avere un'omogeneità nella scelta dei colori. Aspettate che lo smalto si asciughi prima di procedere.

Continua la lettura
57

Per aggiungere le perline all'unghia, passate sull'unghia (una per volta) dello smalto trasparente e appena avete terminato immergetela nelle perline colorate. Lo smalto trasparente serve a fare da collante. Pressate per bene quindi sollevate il dito e con uno stuzzicadenti (o un pennello a ventaglietto) togliete le perline di troppo che magari si sono attaccate ai bordi dell'unghia. Il gioco è fatto! Procedete in questo modo, facendo unghia per unghia; prima lo smalto trasparente e subito dopo immergete l'unghia nelle perline. Otterrete un effetto veramente unico e particolare. Potete decidere anche di fare una semplice accent manicure, per un risultato più delicato e più portabile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una manicure effetto cristallizzato

Make Up

Come realizzare una Manicure effetto marble

Make Up

Come Creare Una Manicure A Contrasto Matte E Shiny

Make Up

Manicure: le regole per non essere volgare

Make Up

Come realizzare una manicure a stiletto

Make Up

Come realizzare una half moon manicure

Make Up

Come fare la french manicure con le unghie corte

Make Up

Come Creare Una Newspaper Manicure