Come fare una manicure a tema per Pasqua

Tramite: O2O 09/04/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

La Pasqua si avvicina e volete omaggiarla togliendovi qualche sfizio estetico? Perché, dunque, non colorare le vostre unghie a tema pasquale? Davvero una bellissima idea che stuzzicherà la vostra fantasia e vi consentirà di sentirvi ancor più al centro della festa. Riuscire a creare qualcosa di veramente originale è davvero molto semplice. Ecco come fare per realizzare una perfetta manicure.

26

Occorrente

  • Base pastello per colorare le unghie, smalto bianco, top coat opaco, pennellino a punta fina.
36

Scegliere il tema più attinente

Per prima cosa dovrete pensare a qualche simpatica immagine da realizzare. Ovviamente questa dovrà essere attinente con la Pasqua e, in un certo senso, simboleggiarla. Parola d'ordine è: fantasia e creatività. Poi, in base al disegno o alla creazione che sceglierete, dovrete munirvi dell'occorrente più adatto. Volete qualche idea? Siamo qui apposta, ecco a voi le nostre proposte. Tutte molto simpatiche e semplici da realizzare. C'è solo l'imbarazzo della scelta.

46

Dipingere tanti piccoli pois

Alcune proposte originali per realizzare una manicure a tema pasquali possono essere i pois, dei simpatici coniglietti stilizzati o le classiche uova di pasqua in miniatura. Tutte idee che riprendono il tema pasquale e lo arricchiscono con un velo di artisticità. Ve ne proporremo, nel dettaglio, due di queste. Iniziamo dunque ad esaminare l'idea dei pois. Dovrete innanzitutto scegliere una giusta base per colorare le unghie: un colore pastello, vivace ed appariscente, potrebbe davvero rappresentare la soluzione migliore. Poi, sopra questa base, iniziate ad applicare i pois di colore bianco candido (ricavandoli da un semplice smalto di questo colore) e stendendoli con un pennellino che dovrà essere necessariamente munito di punta molto fina.

Continua la lettura
56

Realizzare alcuni ovetti pasquali

Un'altra idea può essere quella di applicare sulle unghie tanti piccoli ovetti pasquali. Tanto per essere in tema perfetto con la ricorrenza che vi apprestate a festeggiare. Ecco come fare: colorate ciascuna unghia della mano con un colore differente e iniziate, per ciascun dito, a disegnare le piccole uova. Come disegnarle? Possono venire molto bene con un top coat dalla gradazione opaca. Questa speciale colorazione, se ci pensate bene, è infatti ideale per ricordare il colore delle uova che si consumano nel periodo di Pasqua. Poi, sempre con un pennellino, iniziate a disegnare pazientemente le uova, utilizzando mano ferma e decisa. Non ponete limiti alla vostra fantasia e creatività, perché proprio in questo consisterà la bellezza del vostro lavoro artistico. A questo punto lasciate asciugare il tutto ed avrete così realizzato una perfetta e originalissima manicure a tema Pasqua davvero da grande artista.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per prima cosa dovrete pensare a qualche simpatica immagine da realizzare. Ovviamente questa dovrà essere attinente con la Pasqua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare la french manicure in modo facile

Make Up

Come eseguire una french manicure perfetta

Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante

Make Up

Come realizzare una manicure semplice e veloce

Make Up

Come fare una french manicure in casa

Make Up

Come fare una manicure giapponese in casa

Make Up

Come applicare le microperline nella manicure

Make Up

Manicure: 5 colori per avere unghie eleganti