Come fare una manicure a mezzaluna

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La manicure è sempre attualissima e con essa, ogni tipo di smalto e gel decorato in mille modi diversi. La manicure a mezzaluna, possiede un gusto estetico tipicamente retrò, adottato intorno alla metà nel secolo scorso (anni 30 - 50), prevede la creazione di una piccola luna nella parte superiore dell'unghia, vicino alla radice, un dettaglio molto chic che rende le mani eleganti con semplicità. Vediamo come fare una manicure a mezzaluna.

27

Occorrente

  • Base trasparente
  • Smalto di base colorato (rosso, viola, blu ecc.)
  • Smalto per lunetta (oro, argento, bianco ecc.)
  • Smalto finale top coat
  • 1 dotter
37

Nella nail art a mezza luna, ci si avvale dell'uso di due smalti dal colore diverso, uno per la base ed uno per creare il contrasto mezza luna, nulla vieta però, di adottare anche una base trasparente ed un colore per la mezza luna. Questo tipo specifico di nail art viene denominata "Half Moon", nota anche come "Cuban manicure" o "Gatsby". È necessario scegliere con cura i colori specifici dei due smalti che verranno abbinati nel creare base colore e lunetta.

47

Quando lo smalto sarà ben asciutto, si inizierà a realizzare la lunetta con l'ausilio di un dotter per nail art ma, se non si possiede questo strumento, si potrà adottare un qualsiasi oggetto appuntito od anche un pennellino molto sottile o uno stuzzicadenti. Si inizia a realizzare le lunette, partendo dal dito esterno, ossia il mignolo e tenendo la mano ben ferma poggiando il mignolo che impugna il dotter su di una superficie, lentamente con precisione estrema, si realizzano una ad una tutte le lunette. Attenzione a non urtare le unghie già fatte e a sbavare lo smalto. Dovremo lasciar asciugare molto bene le piccole lune realizzate alla radice dell'unghia, per poi proseguire con la fase successiva. Non rimane che sigillare il lavoro di decoro "Half Moon" con dell toop coat, ossia uno smalto fissativo trasparente che risulta essenziale per proteggere le unghie dopo l'applicazione di vari tipi di decori e nail art.

Continua la lettura
57

Dopo aver limato le unghie nella forma che più ci piace, anche se è preferibile una forma allungata ed affusolata, procediamo applicando una base trasparente e rinforzante, utile per garantire la buona riuscita della nail art. Dopo aver fatto asciugare molto bene la base trasparente (si potrà adottarne anche una leggermente rosata), si procede alla fase successiva che consiste nello stendere uno smalto colorato su tutta l'unghia. Si potrà adottare il colore che si preferisce, facendo attenzione che il colore di base sia in sintonia con quello che verrà successivamente adottato per realizzare la piccola lunetta. Anche in questo caso, lo smalto andrà lasciato asciugare completamente per poi procedere al passaggio di una seconda mano del medesimo colore, per rendere la tinta più uniforme e decisa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciate asciugare bene lo smalto, tra una mano e l'altra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Manicure: le regole per non essere volgare

Make Up

Come fare una manicure a effetto spugnato

Make Up

Come fare la french manicure in modo facile

Make Up

Come realizzare una half moon manicure

Make Up

Come Fare Una Manicure effetto Caviale

Make Up

Come realizzare una manicure a stiletto

Make Up

Come Creare Una Newspaper Manicure

Make Up

Come Creare Una Manicure A Contrasto Matte E Shiny