Come Fare Una Lozione Rilassante Per Il Corpo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Giornata stressante al lavoro e ora avete solo voglia di rilassarvi? Quando una giornata volge al termine, il nostro corpo necessita di qualcosa che sia in grado di rilassarlo, allontanando da noi fastidiosi stati di stress, ansie e fatiche. Il modo migliore è quello di immergere il nostro corpo in acqua calda, ottimo rimedio per rilassare muscoli e nervi. Questa semplice azione però a volte non è sufficiente, bisogna ricorrere quindi ad altre metodologie ancora più efficaci. Un opzione che vi lascerebbe assolutamente soddisfatti, è quella di ricorrere all'uso di lozioni benefiche per il corpo e per la mente. Vediamo allora alcuni consigli su come fare una lozione rilassante per il
corpo.

25

Occorrente

  • burro di cacao
  • burro di karità
  • olio di cocco
  • olio di oliva
  • olio essenziale di lavanda
  • olio essenziale di pompelmo
35

In commercio è possibile reperire diversi prodotti sotto forma di creme, lozioni, spray ecc, che aiutano il nostro corpo a rilassarci. Ma è possibile preparare questi prodotti in casa, con le nostre mani avendo così la certezza che vengano impiegati solamente prodotti naturali e di alta qualità. Cominciamo con il procurarci tutto il materiale occorrente e una volta reperito mettiamoci al lavoro. Tutto l'occorrente potrete trovarlo benissimo in qualsiasi erboristeria del vostro paese. Si tratta di un prodotto a base di lavanda e pompelmo, due elementi noti per le loro elevate qualità rilassanti. Prendiamo una pentola in acciaio riempiamola di acqua e mettiamola sul fuoco. All'interno della pentola mettiamo un'ulteriore contenitore dal formato più piccolo. Aggiungiamo poi in ordine: il burro di cacao, il burro di karité, l'olio di cocco ed infine l'olio d'oliva. Mescoliamo gli ingredienti con un cucchiaio di legno e attendiamo che tutti insieme si sciolgano. Fate attenzione alla temperatura di cottura, non cuocete a fiamma alta.
.

45

Quando tutti gli ingredienti sono sciolti e ben amalgamati, togliamo la pentola dal fuoco e mettiamola a raffreddare all'interno del frigorifero di casa, per circa 1 ora. Trascorso il tempo prendiamo il contenitore fuori dal frigo, con il robot elettrico ad immersione procediamo a mescolare nuovamente tutti gli ingredienti fino a quando il composto non diventa morbido. A questo punto non rimane altro che aggiungere qualche goccia di oli essenziali. Nel caso specifico, volendo ottenere un'azione rilassante, quelli più adatti sono sicuramente alla lavanda e quello al pompelmo. Oltre ad ottenere una miscela perfetta per questo scopo, non dobbiamo dimenticare che entrambi gli ingredienti sono in grado di sprigionare un profumo fresco ed intenso. Un aroma del genere, vi assicurerà uno stato di quiete e di relax che non potete assolutamente immaginare. A questo punto, vi pancano solo pochi passi per poter ottenere la vostra lozione.
so.

Continua la lettura
55

Durante questa fase il prodotto che stiamo lavorando può sembrare un pochino troppo liquido, ma questo è il processo che s'innesca appunto durante la lavorazione per poi sparire dal momento stesso che questa termina. Ora possiamo procedere con travasare la crema all'interno di vasi in vetro. Prima però di procedere accertiamoci che questi siano perfettamente puliti e asciutti. Il prodotto può essere utilizzato più volte durante la giornata, ma il momento più indicato è sicuramente la sera dopo un bagno caldo prima di coricarci. I dosaggi della lozione, sono ovviamente a vostro piacimento, perché si tratta di prodotti assolutamente naturali che potrebbero solo farvi del bene. Ora non vi resta altro che preparare il vostro bagno caldo e dedicare un momento per se stesse, ecco la cura che vi serve dopo una brutta giornata. Buon relax!!
.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione detergente mani e corpo

Prodotti di Bellezza

Come Fare Una Lozione Per Il Corpo Al Basilico

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione antietà per il viso

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione purificante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una lozione schiarente per capelli

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione dopobarba naturale

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione lenitiva per la pelle irritata dal rasoio