Come fare una gonna senza cucire

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Avete sempre voluto realizzare da sole i vostri vestiti ma non avete alcun fondamento di cucito? Nessun problema! In questa guida vi mostreremo come è possibile creare una gonna, o anzi due, senza dover cucire assolutamente nulla. Gli unici strumenti che vi serviranno saranno facilissimi sia da usare che da reperire e, soprattutto, vi costeranno pochissimo! Non vedete l'ora di iniziare, vero? Ecco come fare.

25

Occorrente

  • un maglietta dalle maniche lunghe
  • un vestito lungo
  • un elastico
  • un nastro biadesivo per tessuti
  • ago e filo
  • un ferro da stiro
35

Nel primo metodo, tutorial, quello un pochino più complicato. In questo caso andremo a realizzare una bellissima maxi skirt alla moda, ottima da indossare nelle giornate afose dell'estate. Vi serviranno soltanto un vestito lungo della fantasia che più vi piace, un elastico e un nastro biadesivo per tessuti. Iniziate prendendo le misure dei vostri fianchi con l'elastico. Scegliete il punto in cui volete far "iniziare" la gonna e avvolgete il nastro attorno alla vostra vita, aggiungendo 1 cm in più, quindi tagliatelo. Adesso non dovrete fare altro che unire le due estremità dell'elastico sovrapponendole e dandovi due o tre punti con ago e filo.

45

Assicurate l'elastico alla stoffa con delle spille da balia o con delle semplici mollette per il bucato; prendete quindi il nastro biadesivo e ricavatene una striscia lunga quanto la larghezza della gonna. Per una maggior resa, vi consiglio di non applicare l'intera striscia in una sola volta, ma di lavorare in sezioni, facendola a metà. Posizionate un cartoncino tra la parte frontale e quella posteriore della gonna, cosicché non si attacchino, e ponete il nastro adesivo proprio sotto l'elastico, ricoprendolo con la stoffa. Mettete un asciugamano sopra il tessuto e cominciate a passare il ferro da stiro. Ricordatevi che non state stirando; qui dovrete soltanto appoggiare il ferro bollente sul nastro adesivo, in modo che la colla attacchi.

Continua la lettura
55

Arriviamo adesso al secondoche è anche quello più elementare, dovrete soltanto reperire una maglietta scollata, meglio se lo scollo è a "v", che abbia le maniche lunghe. A questo punto, vi basterà infilarla attraverso le gambe e far fermare la scollatura sui fianchi. Prendete le maniche e incrociatele sui fianchi, facendo in modo che li avvolgano, e intrecciatele come se stesse creando un fiocco; in alternativa, potete anche fare un nodo se desiderate un look più casual o sportivo. Una volta finito, vi ritroverete con una nuovissima minigonna super aderente e completamente fai-da-te. Un ottimo modo per liberarsi di quei capi sformati che non calzano più bene, no?

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna a vita alta

Moda

Outfit con gonna a palloncino

Moda

Come scegliere la gonna più adatta

Moda

Come abbinare una gonna in tweed

Moda

Come indossare una gonna midi

Moda

Come indossare una gonna a vita alta

Moda

Come abbinare una gonna beige

Moda

Come abbinare una gonna alle scarpe