Come fare una french spugnata con decoro striato bianco e nero

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La cura delle unghie è diventata negli ultimi anni un vero e proprio must per donne di tutte le età. Tale cura non consiste soltanto nella semplice applicazione dello smalto colorato o nella rimozione delle cuticole e delle pellicine, ma è un'autentica arte che prevede la creazione di disegni e decorazioni allo scopo di rendere le mani uniche ed originali. Proprio a seguito di questa tendenza è nata la "nail art", ovvero l'attitudine che, soprattutto le estetiste, hanno di realizzare queste decorazioni; tuttavia, è possibile fare una nail art anche a casa, senza dover spendere soldi in centri estetici. Nella seguente guida scopriremo come fare una french spugnata con decoro striato bianco e nero.

26

Occorrente

  • Smalto color carne, bianco, nero e trasparente.
  • Spugnetta.
  • Stuzzicadenti o pennellino molto fine.
36

Prima di iniziare bisognerà comunque controllare la forma delle proprie unghie, ed eventualmente le andiamo a limare e pareggiare con cura; quindi laviamo bene le mani, per rendere l'unghia più idratata. Poi stendiamo su tutte le unghie lo smalto color carne, e lasciamo asciugare al meglio. Quindi passiamo a prendere un foglio di carta e ci mettiamo sopra un po' di smalto bianco. Adesso andremo a realizzare l'effetto spugnato.

46

Prendiamo dunque la spugnetta e tamponiamola sopra lo smalto bianco, successivamente premiamo la spugnetta sull'unghia, creando una french con textura spugnata e bordo che, anzichè essere definito, è sfumato verso il rosa carne del resto dell'unghia.
Lasciamo naturalmente asciugare il tutto, dopodiché possiamo prendere un vecchio pennellino da eye liner per eseguire il disegno.

Continua la lettura
56

Se non possediamo dei vecchi pennellini da eye liner, possiamo usare qualsiasi altro pennello a punta fine, o se proprio vogliamo, anche uno stuzzicadenti andrà bene.
Immergiamo infine il pennellino nello smalto bianco e disegniamo delle linee verticali ondulate, su tutta la french. Procedi allo stesso modo con lo smalto nero.
Facciamo in modo di dare le stesse curvature allo smalto bianco e a quello nero.
Una volta asciutto, possiamo dare il tocco finale per far brillare il tutto e stendere lo smalto trasparente. E se vogliamo possiamo aggiungere l'effetto brillantinato, incolliamo una piccola perlina che brilla sull'unghia.

66

Se vogliamo sempre seguire la tendenza non possiamo non optare per questa particolare french effetto spugnato. Se cerchiamo poi qualcosa di particolare, in grado di stupire o renderci ancora più belle, riuscendo ad esaltare il nostro outfit anche con questi abbellimenti, questa è la nail art adatta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco bianco e nero occhi da gatto

Make Up

Come fare un semplice french

Make Up

Come fare la french manicure nera

Make Up

Come fare la french manicure con le unghie corte

Make Up

Come fare una bellissima french manicure

Make Up

Come fare la french manicure in modo facile

Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante

Make Up

Come fare un french alle unghie semplice e veloce