Come fare una french manicure in casa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se non abbiamo molta dimestichezza con smalti e limette possiamo sempre rivolgerci alla nostra estetista di fiducia, tuttavia in questa guida vi indicherò come realizzare una french manicure in casa perfetta. Basteranno pochissimi strumenti essendo questa tecnica, contrariamente a come potrebbe sembrare, una delle più semplici in assoluto. Non vi resta che proseguire con la lettura e mettervi comode. Ecco come fare.

26

Occorrente

  • smalto color carne
  • smalto bianco
  • smalto trasparente
  • limetta
  • bastoncino in legno
36

Ogni donna desidera delle mani curate e presentabili, queste sono infatti il nostro biglietto da visita quando ci presentiamo agli altri; avere una manicure perfetta contribuisce a renderci ancora più curate e attente alla nostra femminilità. Esistono diversi tipi di manicure, da quelle più classiche, a quelle più estrose e all'avanguardia. Anche se per la maggior parte di noi avere delle mani sempre perfette risulta difficile, con piccoli accorgimenti è possibile raggiungere ottimi risultati in poco tempo. Il primo passo consiste nel preparare le nostre mani alla manicure vera e propria; lavati bene le mani, avendo cura di asciugarle perfettamente.

46

È arrivato il momento di tirare fuori gli smalti; passa uno strato di smalto color rosa chiaro, preferibilmente nude, su tutte le unghie. Fai asciugare per bene prima di procedere con una seconda passata. Quando lo smalto sarà perfettamente asciutto distendi la mano sul tavolo e, facendo molta attenzione a mantenere la mano ferma, traccia una linea retta da destra e sinistra nella parte superiore dell'unghia utilizzando lo smalto bianco. Per le unghia più piccole ti consiglio di spezzare in due il tratto, eviterai in questo modo di sbavare rendendo la manicure antiestetica. A questo punto procedi spalmando una noce abbondante di crema idratante su tutta la superficie della mani, cuticole comprese; eviterai in questo modo di rendere la manicure dolorosa. Con l'aiuto di una limetta livella le unghie, portale tutte alla stessa lunghezza e dai loro la forma che preferisci. In una scodellina metti le dita a bagno in un po' di acqua tiepida per un paio di minuti, asciugale e togli le pellicine intorno alle unghie con un bastoncino in legno. Terminata l'operazione sciacqua nuovamente le tue mani.

Continua la lettura
56

Per rendere le tue unghie brillanti e sigillare lo smalto, passa uno strato di protettivo trasparente e lascialo asciugare completamente. Evita di soffiare o scuotere le mani, è preferibile lasciarle asciugare naturalmente aspettando due o tre minuti. Quando sarà perfettamente asciutto dai un'altra passata e attendi nuovamente che si asciughi il tutto. Passa un pezzo di stoffa con gesti leggeri sulle unghie per lucidarle. Ora la tua manicure è completata, le tue unghie saranno perfette e luminose, donando un aspetto sano e curato alle mani.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Aspettare sempre che lo smalto sia perfettamente asciutto prima di procedere con l'operazione seguente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante

Make Up

Come eseguire una french manicure perfetta

Make Up

Come fare una french manicure in casa

Make Up

Come fare un french alle unghie semplice e veloce

Make Up

Manicure: 5 colori per avere unghie eleganti

Make Up

Come realizzare una manicure semplice e veloce

Make Up

Come fare una manicure giapponese in casa

Make Up

Come fare una manicure a tema per Pasqua