Come fare una french manicure colorata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Generalmente provvedete in totale autonomi alla vostra manicure personale, e siete alla continua ricerca di idee originali, fresche e personalizzate, per realizzare la propria french manicure con le più disparate fantasie ed utilizzando di volta in volta colori diversi e variegati. Non si tratta di un qualcosa di particolarmente difficile, dal momento che esistono tantissime soluzioni differenti, per realizzare delle colorazioni uniche da sfoggiare con le proprie amiche. In questa semplice ed esauriente guida andremo a vedere, passo dopo passo, come eseguire una manicure colorata e creativa invece della classica ed volte troppo formale french manicure. Il tutto, come abbiamo detto, si può fare in completa autonomia. Utilizzando la medesima tecnica, e con un piccolo trucco per essere più precise per effettuare delle lunette, andremo a sostituire il bianco ed il rosa pastello con dei colori vivaci e più alla moda. In questa maniera, magari per una festa tra le amiche, saremo decisamente più originali. Vediamo, pertanto, come occorre procedere.

27

Occorrente

  • uno smalto matt, azzurro molto coprente
  • uno smalto blu altrettanto coprente
  • salvabuchi di carta (quelli che si usano nel quaderno ad anelli)
  • smalto trasparente
37

Per prima cosa è necessario andare ad applicare, sulla cuticola delle unghie, una base di smalto azzurrino. È possibile sceglierne una tipologia che sia abbastanza matt e coprente. Appena lo smalto si è asciugato in maniera completa, occorre posizionare i salvabuchi, procedendo nel modo che segue. È necessario prenderne uno, per poi passarlo immediatamente ed in maniera delicata sulla mano, per rimuovere un po' di colla. La versione originale prevedeva di posizionare il salvabuco nella parte sottostante dell'unghia, in modo tale da ottenere una sorta di effetto anni cinquanta, con le unghie di due colori. Invece, per ottenere una lunetta leggermente incurvata, è necessario posizionare direttamente il proprio salvabuco nella porzione superiore. Per fissare il tutto, occorre premere accuratamente, avendo cura di non tirare lateralmente.

47

Nel caso in cui si sono create delle antiestetiche sbavature, non occorre preoccuparsi più di tanto, dal momento che a tutto c'è un rimedio. Infatti quando lo smalto sarà completamente asciugato, dopo circa 2 minuti, sarà possibile correggere il tutto. In caso di sbavature da parte dello smalto scuro su quello chiaro, tramite un pennellino da eye-liner e lo smalto chiaro, sarà possibile ripassare sulla macchia. Viceversa, se è stato sbavato lo smalto chiaro su quello scuro, con il medesimo pennellino da eye-liner sarà possibile riempire lo spazio con lo smalto scuro, per poi rendere poco più spessa la lunetta.

Continua la lettura
57

Ovviamente, il trucco di utilizzare i salvabuchi può tornare particolarmente utile nella realizzazione delle proprie nailart. Se non si desidera ottenere una french manicure, sarà possibile scegliere di posizionare la lunetta ad un quarto dall'unghia, a metà. In alternativa si può eseguire una specie di arcobaleno, posizionando la lunetta a diverse altezze e modificando il colore. Per concludere questa guida, vi diciamo che esistono delle infinite possibilità e quella che vi abbiamo illustrato rappresenta una tecnica molto gradevole con la quale è possibile sbizzarrirsi per stupire le proprie amiche ed i familiari, mediante l'utilizzo di look sempre diversi tra di loro. Vi invitiamo, per finire, a consultare il video YouTube ed il sito internet che abbiamo allegato in questa breve guida.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Verifichiamo sempre che il nostro smalto sia ben asciutto prima di procedere nei diversi step.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare la french manicure in modo facile

Make Up

Come fare la french manicure nera

Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante

Make Up

Come eseguire una french manicure perfetta

Make Up

Come fare una bellissima french manicure

Make Up

Nail art: french manicure bicolore

Make Up

Come fare la French Manicure

Make Up

Come disegnare dei fiori sull'unghia - French manicure