Come fare una festa Black and White

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Vintage o in maschera, in tema con qualche film famoso o in pigiama, in spiaggia, American style, o vegana, insomma le feste possono essere di mille tipi. La parte più divertente è senza dubbio la preparazione, gli inviti, la scelta delle pietanze, la musica e tutti i dettagli che possono rendere la festa unica e divertente. In questo articolo vogliamo aiutarvi a preparare una festa Black and White. Ogni cosa dovrà essere di colore bianco o nero, o entrambi i colori, a partire dall'abbigliamento, le decorazioni ed anche il buffet. Iniziamo a vedere come fare.

26

Occorrente

  • Cibo easy
  • Non deve mancare il servizio di piatti bianchi e neri
36

Inviti tramite Facebook

Per prima cosa pensate all'invito. Procuratevi dei biglietti già pronti o createli voi dando spazio alla fantasia che vi contraddistingue, rigorosamente bianca e nera. Sull'invito specificate il luogo, la data e l'ora dell'evento e non dimenticate di indicare il tema: ci si può vestire solamente in Black and White. Nell'epoca di Facebook ovviamente possiamo anche creare i nostri inviti social, creerete quindi il vostro evento, inserendo anche l' immagine di copertina caratterizzata dai soli colori del bianco e del nero.
Un esempio di testo da inserire nel biglietto o nella pagina social potrebbe essere: hai voglia di divertirti con il bianco e il nero? Sei pronto ad inserirti in un'atmosfera dark and shine? Sabato ore 21 in via Mario Rossi 3, si terrà la festa Black and White dove a dominare saranno proprio questi due colori.
Conclusa questa fase, accertatevi del numero di persone che sarà presente e procedete con la preparazione vera e propria.
La tavola dovrà presentare un tovaglia bianca o ancora meglio a pois bianchi e neri, l'utilizzo di piatti, bicchieri, posate e tovaglioli neri se avete adottato la tovaglia bianca come scelta, oppure a pois anch'essi in caso contrario. Le decorazioni possono essere molteplici, dai palloncini, alle candele, dai fiocchi da mettere attorno alle sedie, ai cuscini del divano. Tutto rigorosamente di entrambi i colori.

46

Il menu black and white

A questo punto pensate alle pietanze da servire agli ospiti. Sembra difficile poter realizzare un menù in tema con l'evento, ma niente è impossibile. Potete scegliere, ad esempio, un antipasto di sushi dove l'ala nera con il riso bianco risulteranno perfetti. Come prima portata del risotto al nero di seppia oppure dei tagliolini in bianco e nero o se volete esagerare una crema di sedano rapa con crostini al nero di seppia; come seconda portata del merluzzo con olive nere o del tonno scottato in crosta di sesamo nero. Per il dessert c'è l'imbarazzo della scelta: profitteroles, cheesecake al triplo cioccolato, una mousse al cioccolato fondente con delle scaglie di cioccolato bianco da servire in dei piccoli bicchierini monoporzione.

Continua la lettura
56

Pois o tinta unita, righe o fiori bianchi e neri

Gli elementi finali risultano essere le regole per i vestiti da indossare e la musica. Il tema Black and White non lascia molta scelta ma rende estremamente eleganti. Per l'uomo solitamente è più semplice scegliere uno smoking oppure un semplice accostamento camicia bianca e pantalone o jeans nero, un abbinamento semplice ma di classe, un altro abbinamento può essere il pantalone bianco e la camicia nera in perfetto stile latino americano, oppure il total Black, mai cadere nel total white nel caso dell' uomo.
Per la donna, invece, la scelta può essere molto più ampia. Un vestito bianco con corpetto e ampia gonna in tulle fino a sopra le ginocchia, saprebbe far lasciare a bocca aperta gli altri invitati. Oppure un vestito a pois in stile anni '60 per rendere la serata frizzante. Per chi non vuole rinunciare allo stile classico e all' eleganza, un abito a tubino o un tailleur diventano perfetti. Attenzione a non sbagliare l'intero outfit con l'accostamento dei gioielli e degli accessori!
Ultima cosa ma non meno importante, è la scelta della musica, le parole Black and White vengono usate in molti titoli di canzoni, la prima che viene alla mente è la famosa Black or White di Micheal Jackson, oppure si può cercare sul portale you tube una serie di canzoni degli anni '50, quando ancora era tutto bianco e nero.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In base al tipo d'evento potete optare per altre tipologie di decorazioni, come ad esempio i palloncini per una festa di compleanno o delle candele con dei candelabri se la festa è più formale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

5 look per una festa in spiaggia

Moda

5 outfit per una festa di compleanno

Moda

Come scegliere il costume per una festa in piscina

Moda

Come vestirsi per una festa hawaiana

Moda

Festa dei 18 anni: consigli per l'outfit perfetto

Moda

5 outfit per una festa anni '50

Moda

Come vestirsi per una festa di Carnevale