Come fare una cresta punk

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La moda punk ha fatto la sua comparsa verso la fine degli anni settanta come genere musicale, ma presto si è estesa anche su capi di abbigliamento, accessori e soprattutto sui capelli con la tipica forma a cresta. Si tratta in quest’ultimo caso di un’acconciatura non difficile da eseguire, che richiede solo un minimo di accortezza nel sistemare i capelli ed alcuni tra materiali ed utensili. In riferimento a ciò, ecco dunque alcuni suggerimenti su come fare una cresta punk.

26

Occorrente

  • Pettine
  • Cosmetici per capelli
36

Scegliere il colore dei capelli

La prima operazione da fare per creare una cresta consiste nello scegliere il colore adatto dei capelli, cioè stabilire se deve essere naturale o con svariate tonalità. In questo caso non è necessario tingerli, ma si possono usare dei colori specifici che vanno via dopo un solo risciacquo. Premesso ciò, dopo il lavoro iniziale con il colorante potrebbero essere necessari dei ritocchi. A questo punto, i capelli sono pronti per assumere la forma di cresta punk che si può eseguire come descritto nei passi successivi della guida.

46

Optare per una cresta con effetto spazzola

Per fare una cresta punk ci sono vari metodi da adottare, e si possono usare svariati materiali di facile reperibilità come ad esempio della colla di pesce (ideale solo per creste molto alte), il sapone di Marsiglia o semplicemente della spuma specifica per modellare i capelli o anche della lacca del tipo a tenuta forte. Indipendentemente dal prodotto scelto, è possibile optare per una cresta con effetto spazzola ed in tal caso bisogna cotonare i capelli alla base, cioè tirare le ciocche verso l'alto e in direzione del centro della testa pettinando all'altezza della radice. Man mano ogni singola ciocca va tenuta in posizione con la lacca di tipo forte, e se si intende poi averli larghi alla base e schiacciati sulle punte, in prossimità di queste ultime bisogna di nuovo cotonarli e poi mettere dell'altra lacca mentre si schiacciano con le dita o anche del gel. A questo punto la cresta punk è pronta, e nel caso si può anche procedere con l'aggiunta di altra spuma o gel in prossimità delle punte.

Continua la lettura
56

Spalmare del gel sulle punte

In alternativa al tipo di cresta punk descritta nel passo precedente della guida se si intende averla molto sottile, dopo aver cotonato i capelli bisogna schiacciare il gel lungo tutta la superficie. Tuttavia è importante sottolineare che se i capelli sono corti stanno su anche se non vengono cotonati. Premesso ciò, per ottimizzare il risultato a lavoro ultimato conviene versare un po' di gel o spuma nel palmo delle mani, e poi dopo averlo emulsionato va spalmato sulla cresta dalla base fino alle punte.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un'acconciatura Mohawk

Capelli

Trucchi per tenere a bada i baby hair

Capelli

Tagli di capelli a spazzola

Capelli

5 acconciature cool per Capodanno

Capelli

Come pettinare i capelli in stile emo

Capelli

5 acconciature diverse realizzando una sola treccia

Capelli

5 pettinature per capelli ricci e corti

Capelli

Come tingere i capelli per Halloween