Come fare una crema viso all'avena

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le donne sono esperte nel prendersi cura del proprio corpo, ogni giorno per sentirsi più giovani e rilassate utilizzano prodotti per il viso come creme idratanti e quant'altro. In commercio ne esistono moltissime, ma molto spesso contengono all'interno ingredienti che invece di apportare benefici possono creare danni e quant'altro. L'avena è senza alcun dubbio uno dei migliori prodotti naturali, per realizzare delle creme o maschere per il viso. Il motivo è che si tratta di un ottimo esfoliante, e agisce sulla pelle rendendola liscia e luminosa. In questa guida, ci sono quindi delle istruzioni dettagliate, su come fare una crema viso all'avena. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili indicazioni su come creare questa crema per conto nostro a casa e senza troppe difficoltà. Mettiamoci all'opera.

24

La farina d'avena è abbastanza delicata per cui si può tranquillamente utilizzare sul viso, e può rimuovere la pelle dura e secca. Molte aziende di cosmetici, producono e vendono prodotti contenenti la farina d'avena, ma se intendiamo realizzarla in casa, ciò è possibile in quanto il costo della farina è davvero irrisorio, e il prodotto è anche facilmente reperibile. Per fare la nostra crema viso abbiamo dunque bisogno di fiocchi di avena, dello yogurt bianco, miele, dell'acqua di rose e della glicerina solida, quest'ultima ideale come aggregante.

34

Per cominciare la preparazione della crema viso a base di avena, prendiamo quindi i fiocchi, ed insieme allo yogurt e al miele, li riponiamo in una ciotola. Da premettere che è possibile farne davvero tanta, ma tuttavia, il consiglio è di procedere con piccole quantità, visto che non richiede tantissimo tempo per realizzarla. Dopo questa precisazione, procediamo con l'elaborazione, mescolando il composto, ed aggiungendo gradualmente dell'acqua di rose, fino a raggiungere una consistenza pastosa di tutta la miscela. A questo punto, aggiungiamo la glicerina solida e se risulta troppo dura, possiamo versarne dell'altra, o diluire il composto con dell'acqua di rose. Una volta terminata la preparazione della crema viso a base di avena, la riponiamo nel frigo per farla indurire quanto basta, per poi conservarla in un barattolo di vetro ben sterilizzato, che dopo ogni uso, teniamo comunque in un luogo asciutto.

Continua la lettura
44

La crema per il viso a base di avena da noi realizzata, ci consente dunque di applicarla e massaggiarla accuratamente sulla pelle con un movimento circolare, e dopo averla fatta assorbire in gran parte e ottenuta l'esfoliazione, la possiamo anche togliere con un panno imbevuto in acqua tiepida, eliminando quella tra le pieghe del naso e dal contorno occhi. Alla fine, il viso va pulito definitivamente con del tonico, per rimuovere eventuali residui di crema. Per avere un aspetto sempre luminoso, la crema a base di avena va utilizzata ogni sera, dopo aver ripulito il viso dal trucco.
Realizzare la crema viso all'avena non è così difficile, basterà infatti seguire le istruzioni di questa guida per fare tutto al meglio e senza troppe difficoltà realizzando un prodotto naturale che apporterà enormi benefici al proprio corpo. Non mi resta che augurare buon lavoro.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare un bagno di farina d' avena

Cura del Corpo

Come curare la pelle con l'avena

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con la farina d'avena

Cura del Corpo

Maschera purificante al miele e avena

Cura del Corpo

I vantaggi della glicerina per la pelle

Make Up

Come pulire i pori della pelle

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera dopo sole

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un peeling per il viso e il corpo