Come fare una crema per ristabilire la tonicità del seno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Una ricca crema dalle proprietà rassodanti fatta in casa, con ingredienti naturali di facile reperibilità e dal costo contenuto, è la soluzione migliore per ristabilire la tonicità del seno, contrastando efficacemente il rilassamento cutaneo e la perdita di compattezza. A causa delle continue oscillazioni di peso, dell'esperienza dell'allattamento e di uno stile di vita sedentario, infatti, il seno può perdere turgore ed elasticità, apparendo cadente e decisamente poco attraente. L'applicazione, eseguita con regolarità, di una buona crema casalinga tonificante rappresenta uno dei gesti quotidiani di bellezza in grado di restituire vigore al seno e di conservarne la bellezza. In questa guida saranno fornite valide indicazioni su come creare un'ottima lozione rassodante e ottenere un décolleté invidiabile.

25

Occorrente

  • Rosmarino
  • Timo
  • Salvia
  • Olio di mandorle dolci
  • Olio di germe di grano
  • Olio di finocchio
  • Gel di Aloe Vera
  • Farina d'avena
35

Per creare la vostra crema casalinga dall'incredibile effetto tensore, lasciate intiepidire in un pentolino qualche cucchiaio di acqua e immergetevi due rametti di rosmarino e due di timo, insieme a qualche foglia di salvia, attingendo alla dispensa della vostra cucina o reperendo gli ingredienti in un'erboristeria. Lasciate in infusione per circa 10 minuti e filtrate con un setaccio a maglie strette così da non lasciare residui. In una ciotola, versate 6 cucchiai di gel di Aloe Vera e incorporate, poco per volta, l'infuso preparato in precedenza, mescolando con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo e gelatinoso.

45

Se il composto dovesse risultare eccessivamente corposo, aggiungete un po' d'acqua o, nel caso si presenti troppo liquido, addizionate qualche cucchiaio di farina d'avena o amido. Versate alla crema dell'olio di mandorle dolci, dalle note virtù elasticizzanti, e dell'olio di germe di grano, ricco di tocoferolo, in grado di stimolare la circolazione capillare e l'ossigenazione dei tessuti. Per una lozione dall'effetto rimpolpante, potete ricorrere anche a dell'olio di finocchio, capace di rigenerare i tessuti e di rendere la pelle morbida e vellutata. Travasate la crema ottenuta in un vasetto di latta.

Continua la lettura
55

In alternativa, per una preparazione ancora più veloce, potete semplicemente impreziosire una crema base miscelando dell'olio di jojoba, dalle proprietà idratanti e ristrutturanti, con dell'olio di Argan, ricco di antiossidanti, per conferire compattezza al seno e contrastare l'invecchiamento cutaneo. Potete infine profumare la vostra lozione tonificante con qualche goccia di olio essenziale di lavanda o di limone. Stendete quindi la crema sulla pelle appena detersa e leggermente inumidita, effettuando dei delicati movimenti circolari sul décolleté. I risultati saranno visibili sin dalle prime applicazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare un impacco tonificante per il seno

Cura del Corpo

Come fare contro il seno cadente

Cura del Corpo

Come valorizzare il seno

Cura del Corpo

Come rassodare e sostenere il seno

Cura del Corpo

5 modi per evitare il seno cadente

Cura del Corpo

Come avere un seno tonico e bello

Moda

5 motivi per non scegliere un reggiseno push up

Prodotti di Bellezza

Come rassodare il seno con la zucca