Come fare una crema per il viso con cetrioli, uova e aceto di riso

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chi non ama spendere troppi soldi per prodotti che servono a detergere, idratare, nutrire la pelle, ma curarla con costanza e metodo, in modo del tutto naturale e magari "fai da te", può imparare a fare una crema per il viso in casa. A questo scopo la natura ci aiuta e prodotti come: cetrioli, uova e aceto di riso, diventano ingredienti particolarmente validi. L'importante è che siano prodotti di prima qualità, preferibilmente ecologici e che la nostra pelle non sia allergica a nessuno di questi. I rimedi naturali così come quelli chimici e sintetici, possono causare allergie.

26

Occorrente

  • uovo
  • cetriolo
  • aceto di riso
  • ciotola
36

Come sappiamo bene noi donne, i cetrioli, in genere a fettine, vengono posizionati sugli occhi particolarmente gonfi, arrossati o stanchi. Il loro naturale effetto è quello di alleviare questi sintomi, in maniera del tutto naturale e quasi immediata. Il cetriolo sarà uno degli occorrenti per la realizzazione della nostra crema per il viso. Una volta che lo abbiamo pulito per bene, tagliamolo in cubetti molto piccoli, quindi procediamo con un coltello per schiacciarlo fino ad ottenere un composto abbastanza cremoso.

46

Il cetriolo ha un effetto sfiammante e spesso si mettono negli occhi per levare la loro stanchezza ed il rossore. Dopo averlo sminuzzato, riduciamolo in poltiglia, meglio con l'aiuto di una forchetta, perché ill mixer potrebbe eliminare molte proprietà lenitive. Dopo avere ridotto il cetriolo in una cremina, aggiungiamone in un recipiente quattro o cinque cucchiaini e mescoliamoli con un uovo intero, precedentemente riposto nel contenitore.

Continua la lettura
56

Amalgamiamo il tutto con una forchetta, in modo prima che dell'uovo non si riconosca più il tuorlo dall'abume ed in seguito che la pappina di cetriolo si amalgami perfettamente. La funzione del cetriolo è di dare consistenza al composto e quella dell'uovo di togliere ogni traccia oleosa e grassa. Aggiungiamo quindi 5 o 6 cucchiaiate di aceto di riso che è in grado di togliere ogni impurità dall'epidermide.

66

Mescoliamo bene tutta la cremina ottenuta e lasciamola riposare per almeno quarantacinque minuti. Prima di usarla è indispensabile detergere il volto con semplice acqua e quindi passare picchiettando la crema ottenuta con le dita delle mani. Massaggiamo circolarmente tutta la pelle e lasciamo agire per alcuni minuti. Meglio mettersi prima sdraiati su di un lettino con il viso verso l'alto. Dopo una quindicina di minuti risciacquiamo il viso con dell'acqua calda ed eliminiamo ogni eventuale residuo della nostra maschera fatta in casa. Avremo ottenuto una detersione perfetta con prodotti assolutamente naturali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema antirughe per il viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema idratante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una crema idratante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la crema viso adatta

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema viso all'avena

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema antirughe per il viso

Prodotti di Bellezza

Come Fare la crema per il viso agli agrumi

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema nutriente per il viso