Come fare una crema per i piedi allo zafferano

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Lo zafferano è una pregiatissima pianta diffusa nei paesi del mediterraneo. I suoi utilizzi sono molteplici. È una spezia apprezzata in cucina ma anche un potente rimedio naturale per diverse patologie. Tra queste rientrano le sindromi da raffreddamento e la tosse. Lo zafferano è inoltre un prezioso alleato per la nostra bellezza. Applicandolo sotto forma di cosmetico, è in grado di lenire i piccoli arrossamenti e di idratare in profondità. Vediamo come fare una crema per i piedi allo zafferano.

25

Preparare una Crema Per I Piedi Allo Zafferano non è difficile. Procuratevi per prima cosa tutti gli ingredienti necessari. Acquistate pure lo Zafferano in bustine che si trova al supermercato. Vi serviranno poi olio essenziale di vaniglia e di mandorle. Come base, andrà benissimo una Crema idratante. Mettete a bollire del latte in un pentolino. Dopo qualche minuto, aggiungete lo Zafferano. Fate cuocere a fuoco lento per circa 30 secondi. Trascorso il tempo necessario, travasate il tutto in una bacinella di vetro. Quando il composto si sarà raffreddato, aggiungete la vaniglia. Nel frattempo, triturate una manciata di mandorle. Incorporatele al resto degli ingredienti. Se volete potenziare il fattore idratante, aggiungete un uovo sbattuto. Mescolate con cura la vostra Crema Per I Piedi Allo Zafferano.

35

Mettete la Crema Per I Piedi Allo Zafferano in una pentola e fatela scaldare per un paio di minuti. Quando sarà sufficientemente densa, versatela nella ciotola. Amalgamatela con la Crema idratante di base. Mentre si raffredda, spremete due arance mature. Dopo aver tolto gli eventuali semi, versate il succo nella ciotolina. Mescolate nuovamente. Avvolgete il recipiente nella pellicola da cucina e riponete il tutto in frigorifero. Lasciate riposare la crema per almeno un paio di ore.

Continua la lettura
45

Ora, come vedete, Fare Una Crema Per I Piedi Allo Zafferano è facilissimo. Vediamo però come sfruttare i suoi benefici al meglio. Lavate con cura i piedi e tamponateli con un panno di lino. Prelevate una sufficiente dose di prodotto. Massaggiate con la Crema allo Zafferano i piedi. Partite dalle dita, poi passate al dorso del piede e alla caviglia. Non dimenticate le piante. Per un'azione strong, utilizzate la Crema come una vera e propria maschera. Basterà raddoppiare la dose e lasciare la crema in posa per quanto più tempo possibile. Successivamente, toglietene l'eccesso con un asciugamano. Ripetete il trattamento almeno una o due volte al giorno. La maschera darà invece ottimi risultati anche con una sola applicazione settimanale.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete conservare la crema allo zafferano per i piedi, riponetela in un barattolo di vetro con chiusura ermetica che sistemerete in frigorifero

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema idratante per i piedi

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub naturale per i piedi

Prodotti di Bellezza

Come Curare I Disturbi Dei Piedi Con Gli Olii Essenziali

Prodotti di Bellezza

5 rimedi casalinghi per piedi perfetti

Prodotti di Bellezza

Differenze tra crema giorno e crema notte

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un deodorante per i piedi

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una buona crema drenante per defaticare le gambe

Prodotti di Bellezza

Come applicare la crema autoabbronzante