tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Preparare in casa dei cosmetici attraverso l'uso di ingredienti naturali permette di evitare le sostanze chimiche che potrebbero danneggiare a lungo andare la pelle, come ad esempio i conservanti o delle sostanze allergizzanti. Sono tantissime, infatti, le persone che ormai preferiscono optare per il fai da te e realizzare in casa il prodotto adatto alle proprie esigenze. Un ulteriore vantaggio è quello di utilizzare pochi ingredienti, senza spendere enormi cifre per ottenere in modo rapido un prodotto utile per la cura ed il benessere della propria pelle. L'olio di cocco è uno dei prodotti più apprezzati, in quanto garantisce numerose proprietà benefiche e nutritive. Inoltre, possiede anche una funzione emolliente, particolarmente adatta per la pelle secca che tende a screpolarsi. Dunque, applicare questo prodotto sulle zone del corpo che tendono a seccarsi maggiormente può assicurare dei risultati davvero efficienti. È possibile ottenere una pelle ben idratata in poche e semplici mosse. Di seguito vediamo insieme quindi come fare una crema nutriente per il corpo con l'olio di cocco.

26

Occorrente

  • Mezzo bicchiere di olio di cocco
  • 3 cucchiai di olio di mandorle
  • Gocce di olio essenziale
36

L'olio di cocco è un prodotto molto versatile, poiché può essere utilizzato in vari modi per la cura del corpo. Ad esempio, è una valida alternativa alle creme idratanti che vengono solitamente usate al termine della doccia. Basterà applicarlo in piccole quantità sulla pelle ancora umida ed il gioco è fatto, la pelle risulterà sin da subito liscia e profumata. I procedimenti per realizzare una crema per il corpo all'olio di cocco sono davvero semplici, basterà avere a disposizione mezzo bicchiere di olio di cocco, 3 cucchiai di olio di mandorle, un cucchiaio di olio di vitamina E puro ed infine alcune gocce di olio essenziale di rosa o di lavanda, a seconda dei propri gusti. A questo punto si può procedere alla realizzazione di questa preziosa lozione per il corpo.

46

Per la preparazione della crema nutriente per il corpo con l'olio di cocco bisogna innanzitutto unire tutti gli ingredienti all'interno di un recipiente o una semplice ciotola. Dopodiché, con l'aiuto di un cucchiaio di legno bisogna mescolarli accuratamente per assicurarsi che il composto risulti ben amalgamato. Quest'ultimo, infatti, deve risultare piuttosto denso e corposo.

Continua la lettura
56

A questo punto bisogna travasare la soluzione realizzata in un barattolo o un recipiente di vetro. Prima di travasare il prodotto, si consiglia di igienizzare e pulire accuratamente il recipiente di vetro. Detto ciò, potete finalmente versare la vostra nuova lozione ed utilizzarla a vostro piacimento. Si consiglia di applicare la crema per il corpo a base di olio di cocco dopo la doccia. La presenza della vitamina E favorirà una lunga conservazione del prodotto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di applicare il prodotto dopo la doccia per ottenere una pelle liscia ed idratata

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come preparare un burro al cocco per il corpo

Cura del Corpo

Come usare l'olio di cocco

Cura del Corpo

Come contrastare la cellulite con olio di cocco

Cura del Corpo

Come fare una crema corpo al cioccolato

Cura del Corpo

Come fare uno scrub con l’olio di cocco

Cura del Corpo

Come realizzare una crema rinfrescante per il corpo

Cura del Corpo

Come fare una crema idratante a base di olio d'oliva

Cura del Corpo

Come usare il burro di cocco per la persona