come fare una crema nutriente per il corpo con l'argilla bianca

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Dopo aver fatto la doccia o il bagno la pelle va idratata e sopratutto nutrita. Tuttavia, per ottenere dei risultati soddisfacenti occorre scegliere la crema giusta. Spesso ci si affida all'acquisto di creme con componenti poco naturali che con il tempo possono portare allergie. La soluzione ideale è quella di scegliere delle creme adatte e con un potere nutriente naturale. Pertanto per ogni tipo di pelle si prenderà quella giusta. Una delle creme nutrienti per il corpo più efficace è quella che con l'argilla bianca. Ovviamente queste crema è facilmente reperibile. Ma, volendo si può fare anche in casa. Prendendo l'argilla bianca e altri ingredienti naturali che servono per fare la crema. Nella seguente guida vi spiego come fare una crema nutriente per il corpo con l'Argilla bianca.

27

Occorrente

  • 1 pera
  • 1 yogurt
  • 1 cucchiaio di argilla bianca
  • mezzo cucchiaino di miele
  • 2 gocce di olio essenziale a piacere (consigliato di lavanda - rosa)
37

L'argilla è una sostanza naturale proveniente dalla degradazione di rocce feldespatiche. Ovviamente la composizione dell'argilla varia a secondo della natura della roccia. Mentre, i componenti principali sono la silice e l'allumina. Inoltre, può contenere calcare, quarzo, ossido ferro sostanze organiche. A seconda della composizione l'argilla presenta diverse colorazione. Quindi la si può trovare gialla, rossastra, bruna e bianca. Quest'ultima è quella che adopererete per la preparazione della crema. L'argilla bianca non contiene impurezze, ma viene costituita esclusivamente da idrosilicati di alluminio. Ha un potere lenitivo, antinfiammatorio e nutriente. Per questo motivo viene usata per uso cosmetico, soprattutto per la preparazione di maschere e creme. Nel prossimo passo vi spiego come fare una crema nutritiva con l'argilla bianca.

47

La prima cosa che dovete fare è quella di procuravi gli ingredienti necessari. Dopodiché sistemate tutto su un piano e iniziate a comporre la crema idratante. Prendete il mixer e frullate una pera. A questo punto versate la polpa in un contenitore e mettete un cucchiaio di argilla bianca. Aggiungete uno yogurt e un cucchiaino di olio di mandorle. In seguito frullate il composto con il frullatore. Mentre, attendete che si forma la miscela, aggiungete mezzo cucchiaino di miele e due gocce di olio essenziale. Quest'ultimo lo potete scegliere alla lavanda oppure alla rosa.

Continua la lettura
57

Dopo che gli ingredienti risultano amalgamati completamente, spegnete l'apparecchio. Fate riposare due minuti la crema tenendola in luogo fresco. Dopodiché, continuate a mescolare con un cucchiaio. A questo punto la crema è pronta per poterla usare. Quindi prendete un pennello e passatela nelle parti del corpo da trattare. Ecco come fare una crema nutriente per il corpo con l'argilla bianca.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Aggiungere gli ingredienti piano piano
  • Adoperare il mixer per amalgamare bene gli elementi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come avere un corpo perfetto con l'argilla verde

Cura del Corpo

Come fare una crema corpo al cioccolato

Cura del Corpo

Come realizzare una crema rinfrescante per il corpo

Cura del Corpo

Come preparare in casa una maschera nutriente all'uovo

Cura del Corpo

Guida ai vari tipi di argilla

Cura del Corpo

5 benefici dell'argilla per la pelle

Cura del Corpo

Come fare una maschera nutriente al miele

Cura del Corpo

Argilla verde: come utilizzarla al meglio per la bellezza della propria pelle