Come fare una crema idratante per il corpo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Chi di noi non adora le creme? Nessuno! Ogni trousse di ogni donna ne contiene almeno una in base alle esigenze della persona. La crema più usata è, in generale, quella idratante che viene spesso adoperata sul viso e sulle parti più secche del corpo. In commercio se ne trovano moltissime con varie caratteristiche e prezzi. Hai, però, voglia di farne una in casa e ti stai chiedendo come realizzarla? Niente paura! Con i giusti ingredienti potrai realizzarla in poco tempo seguendo alcuni semplici passaggi. Tutte pronte per iniziare? Ecco come fare una crema idratante casalinga e con ingredienti del tutto naturali.

27

Occorrente

  • cera
  • olio d'oliva
  • 3 carote
  • scorza di limone
  • pentolino
  • piatto
  • acqua
  • dispenser in plastica
  • frullatore
37

Il primo ingrediente è presente nelle case e nei giardini di tutti noi. La prima cosa che serve, infatti, per realizzare la crema idratante in casa è un limone mediamente maturo. Procurati, dunque, del limone e grattugiane la scorza. Raccogli il prodotto all'intero di un piattino. Le scorze dovranno essere molto sottili. Per tagliarle ti consiglio, quindi, di utilizzare una grattugia piccolina simile a quelle che si utilizzano per il formaggio.

47

Ora prendiamo dell'olio d'oliva e versiamone un contenuto pari ad un cucchiaino da caffè nello stesso piatto contenente il limone e mescoliamo il tutto per bene. Facciamo attenzione a non esagerare con la quantità di olio, altrimenti la crema non diventerà abbastanza omogenea.
Fatto ciò, bisognerà lasciare riposare il tutto per una decina di minuti. A questo punto, mettiamo la cera a bagno maria, finché non diventerà abbastanza liquida.
Nel frattempo passiamo a sbucciare tre carote e tagliamole a fettine. Buttiamo poi quest'ultime nel frullatore insieme ad un bicchiere d'acqua. Frulliamo fino ad ottenere un composto fluido.

Continua la lettura
57

Per terminare la nostra deliziosa crema idratante, andiamo ad aggiungere al nostro composto nel frullatore, la scorza di limone intrisa di olio d'oliva. Dopo aver fatto ciò, possiamo versare a poco a poco la cera, frullando ad ogni piccola quantità che andiamo ad introdurre.
Facciamo sempre in modo che si misceli il tutto bene, senza lasciare alcun grumo. A questo punto la crema sarà finalmente pronta per il nostro corpo. Quindi passiamo prima a travasarla in contenitori di plastica, come ad esempio un dispenser del sapone. In questo modo avremmo sempre la nostra crema a portata di mano, pronta per idratarci e rilassarci. Ricorda di decorare il dispenser in modo tale da riconoscerlo velocemente quando avrai bisogno della tua crema idratante.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Puoi anche sostituire l'olio d'oliva con oli profumati

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione idratante mani e corpo

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una crema idratante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare un olio idratante corpo

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema idratante al cocco

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema idratante in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare il burro idratante per il corpo alla vaniglia

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una crema idratante per il viso con protezione solare

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema idratante doposole con prodotti naturali