Come Fare Una Crema Idratante Col Cioccolato Bianco

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il cioccolato bianco dolce e goloso, non è molto amico della linea ma, al contrario, è un vero alleato per la bellezza della pelle. La preparazione della crema è semplice, veloce ed economica. I prodotti cosmetici fai da te, inoltre, sono sicuri e non contengono sostanze chimiche o irritanti per la cute. Vediamo allora come fare una crema idratante col cioccolato bianco.

26

Ricco di burro di cacao e grassi derivati dal latte, consente infatti di realizzare un ottimo prodotto per idratare e ammorbidire l'epidermide. Occorre munirsi di un un vasetto di vetro o di plastica, dotato di tappo, per poter conservare la crema una volta pronta. Veniamo al procedimento. Per prima cosa, ridurre la tavoletta di cioccolato bianco in pezzi grossolani. Per preparare in casa questa crema idratante per la pelle dovrai procurarti pochissimi ingredienti. Bastano, infatti, una tavoletta di cioccolato bianco (circa 30 grammi), una modica quantità di cera d'api (circa 20 grammi) e qualche cucchiaio di olio di mandorle dolci.

36

Il secondo passo da fare è sciogliere i pezzetti di cioccolata in un pentolino a bagnomaria e unirvi la cera d'api. Mescolare, usando una paletta di silicone o di legno, con movimenti circolari e costanti. Non appena il cioccolato sarà ben sciolto e avrà incorporato la cera, togliere dal fuoco e aggiungere due o tre cucchiai di olio di mandorle dolci. Amalgamare la crema e l'olio di mandorle, fino ad ottenere un composto soffice e omogeneo.

Continua la lettura
46

Chi desidera conferire una fragranza particolare alla crema potrà usare anche poche gocce di un olio essenziale a piacere: ad abbinarsi al meglio all'aroma del cioccolato bianco sono quello di timo, quello di arancio o quello di sesamo. Quando la crema è ancora calda, aggiungere le gocce dell'olio essenziale scelto, regolando la quantità in base al grado di profumazione che si desidera ottenere. Mescolare ancora, in modo da incorporare perfettamente le gocce nella crema.

56

Lasciare raffreddare e poi versare il tutto nel vasetto. Quando la crema sarà perfettamente fredda sarà pronta per essere usata. Applicala ogni giorno, di mattina e di sera su viso, mani e collo. Noterai, fin dalle prime applicazioni, che la tua pelle sarà più morbida, elastica e molto più luminosa.

66

Stendine un velo anche sulle labbra, che risulteranno perfettamente nutrite. Prosegui l'applicazione con costanza. Ricordati di chiudere sempre bene il contenitore, per conservare a lungo le proprietà emollienti e l'aroma naturale della crema.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come rendere impermeabili le scarpe da tennis

Capelli

Come usare l'henné lush

Prodotti di Bellezza

Idee regalo per Natale: gli scrub fatti in casa

Cura del Corpo

Come preparare una maschera per il viso allo yogurt

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema naturale per la pelle

Prodotti di Bellezza

Come fare l'olio di gardenia

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per le mani miele e limone

Prodotti di Bellezza

Come fare dei trattamenti di bellezza con lo yogurt