Come fare una crema di bellezza con olio di sesamo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L' Olio di sesamo viene classificato come un prodotto vegetale. La sua denominazione deriva dallo stesso nome del seme utilizzato per ottenerlo. Esso, viene estratto dai semi di sesamo, conosciuti soprattutto per il loro elevato potere di calcio, lipidi benefici, acidi oelici, che contribuiscono a incrementare il colesterolo buono ossia l' HDL, ha inoltre, grazie a questi acidi, proprietà antiossidanti e anticancro.
Grazie a queste sue proprietà, è ottimo come ingrediente da aggiungere nelle creme. Ecco come fare una crema di bellezza con olio di sesamo.

26

Occorrente

  • Una foglia di aloe vera
  • Olio di sesamo
  • Acqua q.b
36

L'olio di sesamo è uno degli oli naturali che vanta grandi vantaggi. Questo è possibile acquistarlo nei negozi di prodotti biologici e alimentazione naturale. Esso viene utilizzato a scopo terapeutico ed è un anti-infiammatorio naturale. Oltretutto è adatto per la cura e per la protezione della pelle e risulta di facile assorbimento. Inoltre l'olio viene impiegato per alleviare i fastidiosi dolori da scottature solari. È adatto a calmare le eruzioni cutanee e aiuta ad abbassare la pressione sanguigna. Regolando, così i livelli di zucchero nel sangue. Risulta un ottimo antiossidanti e offre idratazione intensa grazie agli oli essenziali e alla presenza di omega 3. Gli antiossidanti presenti nell'olio di sesamo aiutano a combattere l'invecchiamento della cute e la flaccidezza.
Oltretutto, questo prodotto aiuta a ridurre la presenza di punti neri. Facilitando così, la pulizia del viso.

46

A questo proposito è possibile preparare una crema di bellezza facendola anche a casa. Ovviamente per ottenerla occorre acquistare una boccetta di olio sesamo. Per poi, prendere gli altri ingredienti che serviranno a completare l'azione desiderata. In questo caso si può fare una crema anti-age che servirà a rassodare la pelle del viso. Prima di procedere bisogna mettere tutto il necessario su un piano e selezionare i vari componenti.

Continua la lettura
56

Proseguire prendendo la foglia di aloe vera e ricavare il gel. Per fare questa operazione occorre recidere la foglia con un coltello e estrarre il liquido. Metterlo in una ciotola e aggiungere cinque gocce di olio si sesamo. Versare un filo d'acqua e mescolare il composto fino ad ottenere il composto. Dopodiché prendere un barattolino e versare la crema.
A questo punto la crema all'olio di semi di sesamo è pronta. Quindi è possibile usarla già da subito. Infine, per utilizzarla, basterà distribuirla sulla pelle con movimenti circolari. Successivamente picchiettarla sulla pelle con i polpastrelli. In modo da attivare la circolazione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • rimuovete con un coltello le spine che si trovano ai lati della foglia dell'aloe vera, poi spaccatela a metà ed estraete il gel che si trova all'interno della foglia, per finire passatela leggermente con il frullatore ad immersione.
  • L'olio di sesamo è consigliato perché è un ottimo rassodante ecco perché diviene un buon alleato per la pelle.
  • Potete conservare la crema per una decina di giorni in frigo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare una crema idratante a base di olio d'oliva

Cura del Corpo

Cura del Corpo

Come creare una crema per le mani all'olio di oliva

Cura del Corpo

Modi di utilizzare i cristalli per la bellezza del corpo

Cura del Corpo

Gli errori di bellezza che ti fanno sembrare più vecchia

Cura del Corpo

5 errori da evitare con le maschere di bellezza

Cura del Corpo

5 trattamenti di bellezza per i piedi

Cura del Corpo

Argilla verde: come utilizzarla al meglio per la bellezza della propria pelle