Come fare una crema corpo al cioccolato

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molti uomini ma soprattutto donne, amano (a giusta ragione), prendersi cura del loro corpo. I prodotti che vanno per la maggiore, sono le creme idratanti, ideali per smagliature e pelle avvizzita, che tuttavia si possono anche preparate in casa, con prodotti del tutto insoliti, innovativi e soprattutto efficaci. Nello specifico ecco una guida in cui ci sono le istruzioni dettagliate su come fare una crema corpo al cioccolato.

26

Occorrente

  • Cacao amaro in polvere
  • Oli essenziali (10/15 gocce per ognuno)
  • Ciotola in vetro
  • Barattolini in vetro a chiusura ermetica
36

Occorrente

Per la preparazione di questa crema occorrono alcuni materiali e dei prodotti naturali. Per lo più si tratta di sostanze come ad esempio gli oli essenziali, oltre ovviamente al componente base che è il cacao (amaro in polvere). Per cominciare ci procuriamo innanzitutto una ciotola in vetro e alcuni barattolini con una chiusura ermetica, che alla fine ci serviranno per custodire gelosamente la crema corpo al cioccolato.

46

Sterilizzare la ciotola

Adesso prendiamo la suddetta ciotola, e dopo averla lavata e sterilizzata, facendola bollire in acqua, o inserita nel forno a microonde, all'interno versiamo del burro di cacao e l'olio di cocco. Dopo una prima amalgama con un cucchiaio di legno, aggiungiamo altre sostanze emollienti come ad esempio il burro di karitè, l'olio di cacao, quello di avocado e di jojoba. Dopo un'amalgama generale, tocca al cioccolato, e poi il tutto lo facciamo riscaldare per circa 10 minuti a bagnomaria. Nel momento stesso che la soluzione diventa completamente disciolta ed amalgamata, la riponiamo nella ciotola ed iniziamo a lavorarla. Durante questa fase, si aggiunge dell’olio di rosa e la vitamina E, oppure in alternativa direttamente del succo di carota. Per ottenere poi una fragranza ancora più forte, si può ottimizzare il risultato, inserendo alcune gocce di olio essenziale all’arancio.

Continua la lettura
56

Lasciare in posa

A questo punto mettiamo il composto nei piccoli vasetti in precedenza lavati ed asciugati, chiudendoli con la chiusura ermetica di cui sono dotati. Lasciandola in posa per circa 10 giorni e in un luogo asciutto e ventilato, la cioccolata tenderà a solidificarsi, e ad assumere la consistenza simile alla crema spalmabile sul pane, ciò significa quindi che può essere applicata sul corpo. Il vantaggio principale di questa crema artigianale è dunque l'utilizzo di tutti prodotti naturali, senza necessariamente aggiungere sostanze gommose o solidificanti e che già dalle prime volte che si usa, si rivelerà un toccasana per le smagliature e la pelle avvizzita. Inoltre, se applicata subito dopo una giornata di esposizione al sole, riesce a rinfrescare la pelle e a lenire le sofferenze di evntuali scottature o eritemi.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Cura del Corpo

Come realizzare una crema rinfrescante per il corpo

Cura del Corpo

Come fare i massaggi al cioccolato

Cura del Corpo

Come applicare le creme corpo

Cura del Corpo

Come preparare un burro al cocco per il corpo

Cura del Corpo

Come rimuovere l'elettricità statica dal corpo

Cura del Corpo

Come idratare al meglio il corpo

Cura del Corpo

Come prendersi cura della pelle di viso e corpo in inverno