Come fare una crema contro le smagliature

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le smagliature sono un effetto della rotture delle fibre di collagene della pelle e purtroppo il loro processo di guarigione non sono è lento, ma non è totalmente guarente, lasciando spesso striature sulla pelle. Ecco perché sono uno dei crucci più atroci specialmente nelle donne. Infatti queste ultime sono particolarmente soggette e vivono le smagliature come un fattore estetico fortemente disabilitante. Nella guida che segue vedremo come realizzare delle creme naturali contro le smagliature. Infatti la crema fatta in casa non solo permette di risparmiare ma anche di ottenere ottimi risultati.

24

I rimedi naturali contro le smagliature sono molti e la maggior parte di questi richiedono pochi ingredienti e qualche trucco. Tuttavia prima di intervenire con una crema fai da te è fondamentale, per evitare le smagliature, usare diverse accortezze alimentari. La prima è quella di consumare molta frutta rossa. Infatti questa favorisce la circolazione del sangue e quindi permette di avere una pelle molto elastica ed idratata. Un altro metodo molto efficace è aumentare il collagene. Questo è possibile consumando molta Vitamina C, che è presente in elevate quantità nelle arance, spinaci e kiwi. Non dimentichiamo che proprio la rottura del collagene genera le smagliature.

34

Qualora invece non siamo riusciti ad evitarle, allora possiamo ricorrere a creme fatte in casa. Una molto efficace è quella a base di Rosa di San Giovanni ed olio di mandorle. La sua realizzazione è abbastanza semplice, infatti richiede semplicemente l’acquisto della Rosa di San Giovanni e l’applicazione di queste sul corpo insieme all'olio di mandorle. Bisogna effettuare applicazioni giornaliere dopo la doccia. Altra crema molto efficace è quella di carota, anche questa facilmente realizzabile. Infatti basta cuocere le carote per ammorbidirle e poi schiacciarle tipo purè. A questo punto potrete spalmarla sul copro. Affinché facciano effetto è necessario lasciarle agire almeno per 30 minuti.

Continua la lettura
44

Ultima crema fai da te è quella all'aloe vera ed avocado. Questa combinazione è fortemente rigenerante. La sua preparazione richiede un avocado ed una foglia di aloe di vera. A questo punto inseriamo in un frullatore l’avocado e la foglia di aloe vera insieme ad un cucchiaino di olio d’oliva e frulliamo il tutto fino a creare un impasto cremoso. Questo può essere applicato per realizzare massaggi o come crema da fare agire almeno venti minuti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la crema contro le smagliature

Prodotti di Bellezza

Come nascondere e/o eliminare le smagliature

Cura del Corpo

Come togliere le smagliature

Cura del Corpo

Come eliminare le smagliature sui fianchi

Prodotti di Bellezza

Come curare le smagliature in modo naturale

Cura del Corpo

Come eliminare le smagliature

Cura del Corpo

Come coprire le smagliature sulle gambe

Make Up

Come coprire le smagliature con il trucco