Come fare una crema colorata opacizzante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Pelle grassa e brufoli rendono necessario l'impiego del fondotinta ma con l'arrivo del caldo il solito che normalmente usiamo in inverno si rende troppo pesante e bisogna trovare un'alternativa altrettanto efficace ma più leggera. Bisogna sostituirlo con una crema più leggera e opacizzante che sia anche colorata così da uniformare l'incarnato. Queste creme, però, hanno un costo piuttosto elevato se sono appartengono ad un brand famoso. Se volete realizzarne una in casa a costo zero o quasi, leggete questa guida e seguitene le istruzioni. Il risultato sarà un prodotto molto naturale, efficace e senza alcuna controindicazione. Ecco Come fare una crema colorata opacizzante.

25

Occorrente

  • 50 ml di crema idratante liquida
  • 2 cucchiaini di argilla rosa (calamina)
35

Per prima cosa bisogna procurare gli ingredienti interamente reperibili in erboristeria. Se preferite, potete recarvi presso una profumeria ben fornita che vende prodotti naturali. Quello che vi occorre è un po' di argilla rosa o calamina che si trova sia in vasetti che sfusa e non ha un costo elevato. Si trova anche in farmacia in pratiche buste di diversi chili. Questa soluzione è molto conveniente nel caso in cui volete ricavarne tanti vasetti come regalo per le vostre amiche più care o se volete venderli se siete nel commercio.

45

Un'altra cosa che vi serve è una crema idratante possibilmente per il viso e dalla consistenza liquida. In sostituzione, potete anche mettere dell'olio di jojoba e di mandorle dolci o di argan o di cocco. Vi servono adesso due cucchiaini di argilla rosa da mescolare ai cinquanta millilitri di crema idratante. Rimestate energicamente finché il tutto non si sarà amalgamato per bene. Una volta ottenuto un composto omogeneo, ponete il tutto all'interno di un vasetto con coperchio. È preferibile che il vasetto sia di porcellana o di alabastro perché si conserva meglio e anche esteticamente fa più figura.

Continua la lettura
55

Stendetela sul viso come un fondotinta, utilizzando le dita o una spugnetta. L'argilla rosa, indicatissima anche in presenza di acne, è naturalmente opacizzante ed uniformante, invece la crema idratante mantiene la pelle ben idratata. Se volete che la vostra crema sia ben profumata, aggiungete un olio essenziale, o gocce di essenza di vaniglia o qualsiasi altro tipo di essenza. Per quanto riguarda la colorazione, potete mettere insieme un po' di fondotinta in polvere facendo attenzione che non si formino grumi. Il vostro prodotto naturale al posto del fondotinta è pronto all'uso. Non vi accorgerete nemmeno di averlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare una crema colorata per il viso

Make Up

Come fare una french manicure colorata

Make Up

Come scegliere un ombretto in crema

Make Up

Come usare la crema idratante come base make-up

Make Up

Come realizzare il Fondotinta in crema

Make Up

Come applicare il blush in crema

Make Up

Make Up

Come recuperare fondi di ombretti in crema