Come fare una crema autoabbronzante

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come sempre, durante l'estate ci si espone al sole per ore, per riuscire ad ottenere un'abbronzatura perfetta. Alla fine delle vacanze però, questa inizia a scomparire lentamente. Ma noi abbiamo anche il rimedio adatto! In questa semplice guida vedremo come fare una crema autoabbronzante, in casa, che funziona, che non unge e che non fa male!

24

La pelle

La prima cosa che si deve considerare è il colore di partenza della pelle. Nel caso in cui la pelle è chiara, è sconsigliabile provare delle creme molto scure in quanto si avrebbe un effetto totalmente antiestetico: la pelle del viso si scurirebbe contrastando quella molto chiara del corpo. Si sa che quello che conta molto, nell'abbronzatura, è l'omogeneità. Bisogna prendere in considerazione il fatto che se l'abbronzante è troppo carico rischiate di farvi venire delle bruttissime macchie scure difficili da togliere. Un altro elemento, fondamentale da considerare, è l'assorbimento della crema. Quest'ultima deve essere facilmente assorbibile e non ungere. Di fondamentale importanza il fatto che la crema dovrebbe essere naturale, priva di ingredienti nocivi. Vediamo come fare.

34

Ingredienti alimentari

Un'altra soluzione totalmente naturale richiede l'impiego di ingredienti alimentari. Come è risaputo esistono degli alimenti (tra cui le carote) che contengono stimolanti della melanina, ritenuta la responsabile dell'abbronzatura. Per realizzare una crema autoabbronzante del tutto sana e priva di sostanze chimiche occorrono: 100 gr di carote, mezzo cocco, olio di jojoba (da acquistare in erboristeria). Il procedimento è molto semplice. Tritare le carote sbucciate e il cocco, unire l'olio di jojoba (sono sufficienti poche gocce). Quando avrete ottenuto un impasto omogeneo, aggiungete la glicerina, una sostanza che vi aiuta ad amalgamare il tutto. Potete acquistarla in farmacia: essa è una sostanza che rientra nella normale composizione dei cosmetici in quanto è viscosa e solubile in acqua. A questo punto avete ottenuto la crema che potete gia applicare, facendo attenzione ai vestiti cheindosserete e alle unghie che potrebbero scurirsi. Il gioco è fatto.

Continua la lettura
44

In conclusione

Un secondo metodo per ottenere la vostra crema è sfruttare la normale crema idratante, preferibilmente neutra, che usate ogni giorno. Versatela in una ciotola perfettamente pulita e procuratevi una spatolina. Alla crema, precedentemente versata, potete aggiungere i cosmetici che utilizzate per il trucco in modo tale da ottenere una tonalità vicina al vostro colorito. Fra i cosmetici da utilizzare vi è la terra abbronzante, che potete facilmente trovare in profumeria o in erboristeria. Lo stesso effetto si ottiene aggiungendo del fondotinta liquido. Con la spatolina amalgamate bene il composto in modo che non vi siano granuli (soprattutto se usate la terra). L'aggiunta della crema idratante renderà l'impasto più morbido e soprattutto anche nutriente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Fare Una Crema Autoabbronzante Al Monoi

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema autoabbronzante

Prodotti di Bellezza

Autoabbronzante: 5 cose da sapere

Prodotti di Bellezza

Come fare un autoabbronzante

Prodotti di Bellezza

Autoabbronzante fai da te

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'autoabbronzante

Prodotti di Bellezza

Differenze tra crema giorno e crema notte

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema solare con ingredienti naturali