Come fare una copertura unghie in UV gel

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Se il nostro desiderio è quello di avere sempre delle unghie curate e ordinate senza necessità di spendere un capitale dall'estetista per la manicure, non abbiamo nulla da temere. In rete ormai sono presenti fantastici kit professionali per regalarci una perfetta manicure completa e con delle semplici guide che permettono di ottenere dei risultati simili a quelli di un professionista. L'importante è acquistare sempre prodotti certificati e sicuri. Il fine della presente guida è quello di fornire delle utili indicazioni su come fare una copertura unghie in UV gel.

28

Occorrente

  • Lampada UV da 36 kw
  • Gel UV di base
  • Gel UV modellante
  • Gel UV sigillante
  • Lima grammatura 100/180
  • Spingi cuticole
  • Cleaner
  • Pads
  • Primer
  • Buffer
  • Olio per cuticole
  • Pennello n° 4
38

Operazioni preliminari

Una delle operazioni preliminari da eseguire per ottenere una buona copertura in gel duratura è quella di pulire in maniera accurata le unghie. La tenuta del gel può infatti compromettersi per la presenza del leggero strato di grasso che si crea sulle unghie. Dopo la pulizoa e prima di abbassare le pelliccine con uno spingi cuticole è buona norma passare una crema oleosa sulle unghie in modo da ammorbidirle bene. La fase successiva prevede l'utilizzo di un buffer per rendere opaca la superficie dell'unghia e di una lima da 100/180 per dare la forma desiderata all'unghia. Terminiamo le operazioni preliminari con una ulteriore pulizia con un pad imbevuto di cleaner per portare via le polveri della limatura e per degrassare l'unghia.

48

L'utilizzo del primer

Un elemento fondamentale è l'utilizzo di un primer: questo è un acceleratore di aderenza che deve essere passato su tutte le unghi e che disidrata in profondità l'unghia facendo in modo che la stessa sia pronta a ricevere facilmente il gel che dovrà successivamente attaccarsi. A questo punto bisogna attendere che il gel si asciughi in modo completo sulle unghie. L'uso del primer è necessario in quanto il suo mancato utilizzo potrebbe compromettere la riuscita dell'intera copertura.

Continua la lettura
58

Stendere il gel sulle unghie

La fase successiva consiste nello stendere il gel sulle unghie: questa operazione avviene attraverso diversi step. Inizialmente si stende il gel di base che avrà il compito di aumentare l'aderenza dei successivi strati di gel. Deve essere passato come un normale smalto con il pennellino e per renderlo ben compatto bisogna farlo polimerizzare dentro la lampada per 120 secondi. Al termina dell'asciugatura in lampada, l'unghia apparirà comunque appicicosa: è normale in quanto deve aumentare l'aderenza dello strato di gel successivo.

68

Stendere il secondo strato di gel

A questo punto possiamo passare il secondo strato di gel che è quello UV modellante in quanto avrà il compito di fornire alla nostra unghia l'intera struttura, creando una sorta di bombatura nella parte centrale dell'unghia. Il compito di questa parte bombata è quella che di rafforzare la struttura dell'unghia e di renderla più resistente agli urti, evitando al gel di creparsi.
La bombatura si crea con una pallina di UV gel che sarà posizionata al centro dell'unghia e spalmando con un pennellino una quantità ridotta di gel sulle unghie. Anche la bombatura richiede una fase di polimerizzazione di circa 2 minuti.

78

La definizione delle unghie

Una volta effettuati questi due step, se lo desideriao possiamo effettuare la decorazione che preferiamo. In caso contrario possiamo passare direttamente alla sigillatura di tutto il lavoro con l'utilizzo del gel UV sigillante. Anche questo gel va polimerizzato in lampada per 2 minuti. Passati i due minuti bci basterà eliminare lo strato appiccicoso con un pad imbevuto di cleaner. L'ultimo step è quello di passare un olio per cuticole sulle nostre unghie. In questo modo andremo a spingere le pellicine in fondo alle unghie e rimuoveremo gli eccessi di gel che possono essersi creati nella stesura. A questo punto la nostra copertura unghie in UV gel è terminata e se abbiamo eseguito tutto alla perfezione dovrebbe resistere per almeno tre settimane.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare gel per lampada uv effetto semipermanente

Make Up

Come disegnare una smile line precisa con il gel UV

Make Up

I migliori gel per la ricostruzione unghie

Make Up

Come rimuovere il gel della ricostruzione dalle unghie

Make Up

Come applicare il gel sulle unghie

Make Up

Come fare la ricostruzione delle unghie con il gel

Make Up

Come fare la ricostruzione in gel delle unghie

Make Up

Come riparare un'unghia ricostruita in gel