Come Fare Una Coperta Con I Fiori In Rilievo

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

L'uncinetto è un attrezzo costituito da un bastoncino munito a una estremità di un uncino che serve per prendere e guidare il filo. Oggi sono fatti a macchina, normalmente in metallo, alluminio e acciaio o plastica, ma possono anche essere in legno e persino in avorio. Hanno numerose dimensioni, secondo l'International Standard Range (ISR) e vanno da 0,60 mm di diametro dell'uncino, per cotone fine, a 10 mm per filato molto grosso. Ce ne sono per i lavori che richiedono uncinetto molto fine anche da 0.55. In altre parti del mondo viene usato un sistema di numerazione differente. Dal momento che l'uncinetto non serve per reggere i punti, come il ferro per il lavoro a maglia, ma solamente l'occhiello di lavorazione, hanno tutti una lunghezza standard che è di circa 20 cm. Esistono poi gli uncinetti per punto Tunisi che hanno lunghezza di 30 cm. L'uncinetto di solito è schiacciato al centro per permettere una migliore impugnatura. Nei passi della guida a seguire sarà illustrato come fare una coperta con fiori in rilievo.

26

Occorrente

  • Cotone color beige kg 2,500 n 5; per la singola 1,500 kg
  • Gioco di ferri n 2 1/2
  • Ago con la punta arrotondata
36

Per ogni quadrato avviare su 4 ferri 8 maglie (2 maglie per ogni ferro) e lavorare con il 5° ferro nel seguente modo: 1° giro: a diritto. 2° giro: a rovescio. 3° giro: * 1 gettato e 1 maglia diritta *; ripetere da *a* per 8 volte. 4° giro: a rovescio. 5° giro: * 1 gettato, 1 maglia diritta *; ripetere da *a* per 16 volte. 6° giro: * 2 maglie rovesce, 3 maglie diritte, 3 maglie rovesce *; ripetere da *a* per 4 volte.

46

7° giro: 1 gettato, 3 maglie diritte, 1 gettato, 1 maglia diritta, 1 gettato, 3 maglie diritte, 1 gettato, 1 maglia diritta *. 8° giro: * 3 maglie rovesce, 5 maglie diritte, 4 maglie rovesce *. 9° giro: * 1 gettato, 5 maglie diritte, 1 gettato, 1 maglia diritta, 1 gettato, 5 maglie diritte, 1 gettato, 1 maglia diritta *. 10° giro: * 4 maglie rovesce, 7 maglie diritte, 5 maglie rovesce *. 11° giro: * 1 gettato, 7 maglie diritte, 1 gettato, 1 maglia diritta, 1 gettato, 7 maglie diritte, 1 gettato, 1 maglia diritta *.

Continua la lettura
56

12° giro: * 5 maglie rovesce, 9 maglie diritte, 6 maglie rovesce *. 13° giro: * 1 gettato, 9 maglie diritte, 1 gettato, 1 maglia diritta, 1 gettato, 9 maglie diritte, 1 gettato, 1 maglia diritta *. 14° giro: * 6 maglie rovesce, 11 maglie diritte, 7 maglie rovesce *. 15° giro: * 1 gettato, 11 maglie diritte, 1 gettato, 1 maglia diritta, 1 gettato, 11 maglie diritte, 1 gettato, 1 maglia diritta *. 16° giro: * 7 maglie rovesce, 13 maglie diritte, 8 maglie rovesce *.

66

17° giro: * 1 gettato, 13 maglie diritte, 1 gettato, 1 maglia diritta, 1 gettato, 13 maglie diritte, 1 gettato, 1 maglia diritta *. 18° giro: * 8 maglie rovesce, 15 maglie diritte, 9 maglie rovesce *. 19° giro: * 1 gettato, 15 maglie diritte, 1 gettato, 1 maglia diritta, 1 gettato, 15 maglie diritte, 1 gettato, 1 maglia diritta *. 20° giro: * 9 maglie rovesce, 17 maglie diritte, 10 maglie rovesce *.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Mantenere Pulita E Brillante La Bigiotteria

Make Up

Come Riutilizzare Uno Smalto Vecchio

Capelli

Come colorare o rinforzare i capelli con la polvere d'hennè

Accessori

Moda

Come scegliere la giacca a vento

Moda

Come Fare Un Copriletto Di Girandole Incatenate

Moda

Come abbinare i cappelli in base alla forma del viso

Make Up

Come adattare la forma delle sopracciglia al viso