Come fare una collana e orecchini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, di aver bisogno di un nuovo accessorio da abbinare ad un vestito che abbiamo appena acquistato o per recarci ad un evento particolare e generalmente in questi casi ci rechiamo presso i vari negozi di bigiotteria, per ricercare quello che più ci piace. Tuttavia non sempre riusciamo a trovare quello che stavamo cercando, oppure il suo costo risulta molto elevato. In questi casi potremo provare a realizzare l'accessorio che volevamo con le nostre mani e per farlo ci basterà ricercare su internet una guida che, passo sopo passo, ci illustri tutte le operazione da seguire per riuscire a realizzare il nostro bellissimo accessorio. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare una particolarissima collana e un paio di orecchini.

25

Occorrente

  • perline tonde piccole, 35 perline ovali, gancio a molla per collana, filo di nylon
  • Ganci di chiusura per orecchini o monachelle
35

Per prima cosa dovremo decidere la lunghezza della collana e tagliare il filo occorrente a circa la metà della misura. Cominciamo a infilare le prime quindici perline piccole tonde, proseguiamo con altre quindici e chiudiamo con una perlina ovale. Fissiamo e continuiamo con altre sei perline tonde per creare la parte laterale, che terminerà sempre con una perlina di forma ovale. Ripetiamo l'operazione per ottenere il pendaglio.

45

Per realizzare i successivi pendagli utilizziamo di volta in volta cinque perline in più. Andranno quindi inserite rispettivamente venti perline per il secondo, venticinque per il terzo e così a seguire. In questo modo ne otterremo otto, poi dovremo incominciare a scalare le perline.
Continuiamo l'operazione come in precedenza. Una volta completato il quindicesimo pendaglio infiliamo le perline tonde piccole avanzate nell'altra metà della lunghezza prevista.
Applichiamo ai due lati della collana il gancino di apertura e quello di chiusura avendo cura di fissarli con qualche mano di smalto trasparente o colla in modo che non si stacchino.

Continua la lettura
55

Per realizzare gli orecchini infiliamo dieci perle ovali in un filo tagliato alla lunghezza che desiderate, tiriamo poi come per arricciare. Inseriamo le perline azzurre alternandole con le altre e fissiamole con cura, con l'aiuto di un ago, facendo qualche nodo per evitare che le perle si sfilino. Applichiamo infine i gancini o le monachelle a seconda del tipo di chiusura desiderato. Ripetiamo l'operazione anche per realizzare l'altro orecchino. Potremo decidere di cambiare la forma degli orecchini inserendo in maniera alternata le perline tonde e quelle ovali, oppure utilizzandone alcune di colore diverso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come trasformare una vecchia collana in nuovi accessori

Accessori

5 consigli per indossare gli orecchini chandelier

Accessori

Come Creare Una Collana Con Palle In Feltro E Perline

Accessori

Come Creare Degli Orecchini Ricamati

Accessori

Come abbinare gli orecchini a cerchi

Accessori

come realizzare una collana con un rotolo di scottex finito

Accessori

Come indossare gli orecchini di perle

Accessori

Come realizzare una collana con pietre dure e palline di das