Come Fare Una Coda Di Capelli Alternativa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La coda di cavallo, realizzata semplicemente raccogliendo i capelli e fermandoli con un elastico, è una acconciatura praticissima soprattutto per l'estate. Stanca della solita coda? Bene, allora questa guida potrebbe proprio fare al caso vostro, considerato che ci occuperemo di come fare una coda di capelli alternativa. Scopriamo quindi un modo altrettanto semplice e veloce per creare una coda speciale, elegante e personalizzabile. Adatta anche a tutti i giorni. Leggete la guida per sapere come procedere.

25

Occorrente

  • Elastico per capelli (o nastro)
  • Accessorio a Fiore (opzionale)
  • Lacca (per un risultato più pulito e duraturo, ma non essenziale)
35

Innanzitutto sappiate che bastano pochi istanti per farla e, proprio perché i capelli vengono completamente alzati e distanziati dalle spalle, la freschezza è garantita oltre alla stabilità dei capelli anche per tutto il giorno! L'insieme di tutti i capelli che verranno disposti a coda, va divisa in due sezioni. Una più grande e l'altra più piccolina e meno "abbondante". La più grande corrisponderà alla vera e propria coda. La seconda, più piccola, formerà la decorazione della prima coda stessa. Ricavata una ciocca più piccola, essa va praticamente attorcigliata su se stessa fino al completamento della sua intera lunghezza (ma senza esagerare altrimenti tenderebbe ad arricciarsi verso l'alto fino a formare un groviglio). A questo punto ecco come continuare.

45

Prima di tutto occorre spazzolare e pettinare con cura i capelli fino a liberarli da tutti i nodi, sbrogliarli e lisciarli perfettamente. Devono essere preferibilmente capelli lunghi, tuttavia, anche con capelli di media-lunghezza si può ottenere una coda soddisfacente. Una volta che avrete spazzolato i capelli essi vanno spostati tutti da un lato (a vostra scelta se preferite il lato destro oppure il lato sinistro) a seconda della maggiore e personale praticità. A questo punto procedete nel modo seguente.

Continua la lettura
55

Ottenuta la ciocca più piccola, attorcigliata su se stessa, questa stessa va praticamente roteata sulla coda principale a cominciare dal lato anteriore. Prima di procedere con questa operazione, è preferibile attorcigliare leggermente anche la sezione maggiore. Dopo di che si deve tendere a comporre una spirale con la ciocca più piccola, giostrando la sola ciocca e tendendo a stringere la sezione principale. Giunti alla fine della lunghezza dei capelli è sufficiente fissare il tutto con un elastico della dimensione più consona oppure con un nastro. Il risultato è già così di sicuro effetto, ma può anche essere impreziosito con un accessorio per capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature con coda di cavallo

Capelli

5 motivi per portare la coda di cavallo

Capelli

5 modi per fare la coda di cavallo

Capelli

Come applicare una coda extension

Capelli

Come realizzare una coda particolare

Capelli

Come realizzare una coda alta e gonfia

Capelli

10 modi di portare la coda

Capelli

Come scegliere una coda di cavallo sintetica