Come fare una coda dentro uno chignon con l'hairagami

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ecco qui un modo per vedersi un po' diverse con pochi e semplici gesti. Per mezzo della seguente guida vedremo come fare una coda dentro uno chignon con l'hairagami. Quindi anziché utilizzare un semplice elastico per capelli o una spilla, useremo il hairagami, uno strumento facilissimo da trovare, comodo e veloce da utilizzare. In realtà sono pur sempre elementi metallici plastificati (delle fascette per la precisione) per fissare i capelli, costruiti con una plastica particolare che rende il metallo più morbido ed incurvabile, senza esser danneggiato. In genere tali "fascette metalliche" sono rivestite con stoffa o addirittura con dei capelli veri, di diverse nuance di colore. Per eseguire l'acconciatura, è sufficiente un minimo di manualità ed otterrete una splendida coda!

26

Occorrente

  • Hairagami
36

Per prima cosa, se avete il ciuffo diagonale o la frangetta, lasciala ovviamente fuori dal lavoro che andremo a realizzare sui capelli. Piuttosto per separarli al meglio, è consigliabile passare i capelli dietro l'orecchio. Prendete una porzione di capelli, quella che di solito si prende per fare la classica mezza coda, dividendo bene i fasci di capelli, ed infilate l'hairagami nel ciuffo tramite la ferita in feltro. Arrotolate allora i capelli.

46

Mantenendo ben fermo l'hairagami rigirato sui capelli, rivoltate il resto del fascio di capelli portando la testa in basso, piegate l'hairagami, ed ecco fatto! Non è necessario neppure utilizzare forcine, elastici oppure oggetti analoghi dato che già l'hairagami assolve al compito di sorreggere in posizione i capelli. In commercio sono disponibili anche hairagami particolari, prima foderati di stoffa e poi con capelli veri ed in colori diversi, proprio per permettere di camuffare completamente con i vostri capelli la parte che fuoriesce dallo chignon.

Continua la lettura
56

L' hairagami è uno strumento molto usato dagli hairstilyst quando vogliono ottenere acconciature facili e veloci da realizzare. La parola è la fusione di "hair", che sta per l'appunto per capelli dalla lingua inglese, ed "origami", dall'arte cinese di piegare la carta per ottenere oggetti di forme complesse. Per mezzo di questo strumento, infatti, i capelli possono essere modellati in svariate modalità. Per imparare a fare uno chignon con l'hairagami, e per migliorare o variare le tecniche di preparazione, è consigliabile leggere la seguente guida http://beauty.pianetadonna.it/come-realizzare-splendidi-chignon-con-lhairagami-113993.html. Imparerete tra l'altro ad utilizzare meglio lo strumento, iniziando dalle acconciature più classiche.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un doppio chignon con l'hairagami

Capelli

Come realizzare uno chignon con un nodo

Capelli

Come Fare Uno Chignon A "S"

Capelli

Come realizzare una coda particolare

Capelli

5 modi per fare uno chignon alto

Capelli

Come fare lo chignon

Capelli

Come fare uno chignon morbido elegante

Capelli

Come fare uno chignon voluminoso