Come fare una cintura all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per tutte le appassionate di moda e del fai da te, ecco per voi una bella idea per creare qualcosa con le vostre mani e al tempo stesso essere alla moda. In questa guida vi spiegheremo passo dopo passo come fare una cintura all'uncinetto. La cintura è un accessorio indispensabile per una donna, infatti la possiamo indossare sul jeans, o su una gonna o addirittura su un vestito per segnare i fianchi o la vita. Con queste idee è possibile realizzare una giuntura semplice ed elegante, da indossare per qualsiasi occasione, ma al contempo che sia anche semplice da realizzare per chi non è molto esperta con l'uncinetto, anzi grazie a questo lavoretto avrete la possibilità di migliorare la vostra manualità e creare altre cose, come bracciali, borse, vestiti, tutto all'uncinetto. Vediamo come realizzare una cintura all'uncinetto.

27

Occorrente

  • Cotone per uncinetto
  • Ago da lana
  • Uncinetto
  • Chiusure per cintura
37

Per chi non ha molta manualità ed è alle prime armi con l'uncinetto, consiglio di scegliere uno schema molto semplice, ma allo stesso tempo elegante e bello da vedere. Il mio consiglio è quello di realizzare una bella cintura a ventagli, semplice da realizzare, ma che grazie all'effetto dei ventagli, diventa molto elegante.

47

Per prima cosa dovrete munirvi di uncinetto n.2, cotone per uncinetto, ago da lana e chiusure per cintura. Adesso che avete scelto il colore del cotone che dovrà avere la vostra cintura, siete pronti per realizzare questo lavoretto. La tecnica base è quella di realizzare delle catinelle e poi chiudere con un punto basso e poi girare il lavoro. Ripetere questo passaggio per un po' di volte, finché non avrete ottenuto un bel cerchio.

Continua la lettura
57

Quando avrete quasi completato l'ultimo giro, lasciare liberi 2 punti e avviare una catinella che andrà chiusa sul primo punto basso del giro. Adesso potete continuare a lavorare sul secondo semicerchio, con la stessa tecnica di prima. E continuare realizzando sempre dei nuovi semicerchi legati tra loro, finché la vostra cintura non avrà raggiunto la lunghezza desiderata. Alla fine del vostro lavoro, nelle due estremità, potrete attaccare con dei punti bassi, le vostre chiusure e la vostra cintura sarà pronta.

67

Con la stessa tecnica potrete realizzare dei bracciali oppure delle tracolle, borse, che potrete abbinare tra loro. Addirittura con la stessa tecnica potete realizzare anche un abito, cercando di espandere i semicerchi, oltre che in lunghezza, anche in larghezza. Come potete ben vedere, non c'è nessun limite per la vostra fantasia. Una volta imparata la tecnica potete creare ciò che volete.

77

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare la cintura da uomo

Moda

Come decorare una cintura

Moda

Come abbinare la cintura da donna

Moda

Come accessoriare un abito nero con una cintura

Moda

Moda uomo: 5 consigli per scegliere la cintura

Moda

Come fare un Berrettino A Cloche all'uncinetto

Moda

come lavorare una tovaglia all'uncinetto

Moda

Come fare dei bottoni all'uncinetto