Come fare una ceretta perfetta

Tramite: O2O 17/06/2017
Difficoltà: media
17
Introduzione

La cura del proprio corpo è una cosa di primaria importanza per tutte le donne: apparire sempre, o quasi, perfette in tutto e per tutto è ormai routine quotidiana. Uno dei tanti aspetti, ed anche crucci, di cui tutte le donne si fanno carico è la depilazione, fondamentale per ogni donna, per piacersi e per piacere, e si tratta sicuramente di un argomento delicato con cui tutte prima o poi si confrontano. Ma come si può effettuare un'ottima depilazione? L'argomento verrà trattato in maniera esaustiva in questa guida: nello specifico, vi spiegheremo come fare una ceretta perfetta.

27
Occorrente
  • Strisce depilatorie
  • Kit dell'estetista
37

Acquistare il kit tipico dell'estetista

La ceretta può essere effettuata su varie parti del corpo come gambe, inguine, monte di venere, braccia e ascelle. Potremo depilarci a casa comprando tutto il necessario per la ceretta (in commercio ci sono delle strisce depilatorie molto facili da usare e, in profumeria, potremo acquistare il kit tipico dell'estetista) oppure rivolgerci ad un'estetista. Ma come si effettua una ceretta? Quali accorgimenti è bene effettuare prima di provarla? Vediamo.

47

Accorciare i peli prima del trattamento

Innanzitutto, prima di effettuare la ceretta, testiamo se la colla che adopereremo può arrecarci disagi alla pelle quali allergie, bruciori, bolle, ecc. Per fare ciò, testiamo la ceretta su una piccola parte della gamba e osserviamo tutti gli eventuali cambiamenti dell'epidermide. Quando avremo appurato che è tutto sotto controllo, passiamo alla seconda fase: qualora i nostri peli siano particolarmente lunghi, accorciamoli in modo da avvertire meno dolore, il che è sicuramente un vantaggio. Se abbiamo usato per tanti anni la lametta prima di passare alla ceretta, con buone probabilità, soffriremo non poco alle prime sedute: è abbastanza normale dato che il pelo è diventato più forte e spesso ma, soprattutto, perché il nostro corpo rileverà la ceretta come una novità "innaturale" a cui non è abituato. Molto dipenderà anche dalla nostra resistenza al dolore. Non spaventiamoci se noteremo del sangue in alcuni punti, dopo gli strappi: anche ciò è abbastanza normale ed è un effetto collaterale che scompare man mano che si regolarizza l'uso della ceretta.

Continua la lettura
57

Effettuare uno scrub nella zona interessata

Oltre ad accorciare i peli prima della ceretta, effettuiamo uno scrub nella zona che andremo a trattare: in questo modo eviteremo i peli incarniti tipici di chi usa la ceretta o il silk epil, molto fastidiosi dato il prurito che ci arrecheranno. Dopo avere eseguito la depilazione, non dovremo esporci al sole, molto importante è idratare la zona depilata con oli e creme e aspettare almeno 24 ore prima di scoprire le nostre gambe, in modo che i rossori e i gonfiori spariscano del tutto.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Prima della depilazione disinfettiamo la zona su cui andremo ad effettuare la ceretta
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come attenuare il dolore della ceretta

Cura del Corpo

Come applicare la ceretta araba

Cura del Corpo

Consigli per la ceretta su una pelle molto delicata

Cura del Corpo

Come fare bene una ceretta

Cura del Corpo

Come fare la ceretta senza provare dolore

Cura del Corpo

Come trattare arrossamenti e scottature post ceretta

Cura del Corpo

Come prepararsi alla ceretta

Cura del Corpo

Come attenuare il rossore post ceretta