Come fare una bustina da appendere al collo in stile hippy

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se amate lo stile hippy un po vintage, ovvero quello dei figli dei fiori, o semplicemente gli accessori che rendono particolare questo stile, vi conviene seguire i passi successivi di questa in cui troverete le istruzioni dettagliate su come fare per realizzare con il fai da te un accessorio pratico e divertente. Si tratta infatti, di una bustina di pelle da appendere al collo, proprio in tipico stile hippy.

25

Occorrente

  • Pelle bordeax, verde e vari ritagli di altri colori
  • Colla mastice
  • Perline
  • Decalcomanie a fredo
  • Bottoni colorati
35

Il procedimento è molto semplice e per prima cosa iniziate tagliando la pelle di un bel bordeaux con una misura pari a 36 cm x 9,5 cm, in modo da creare una striscia. Fatto ciò tagliate un altro pezzo di pelle di colore verde, della misura di 105 cm x 2,5 cm, che incollerete poi sul retro di quella bordeaux precedentemente tagliata, usando della colla a caldo e cospargendola in modo uniforme lasciando libero il lato più lungo. Per ottenere una buona presa tra le parti, vi conviene usare un ferro da stiro come peso.

45

A questo punto avendo già creato la struttura di base della bustina in pelle, non vi resta che dare sfogo alla vostra creatività, disegnando su altri pezzi di pelle colorata delle sagome di fiori usando una matita bianca, che poi andrete ad incollare sulla bustina, oppure, attaccando altri oggetti come ad esempio dei bottoni colorati o anche delle decalcomanie a freddo manco a dirlo di tipo floreale. Successivamente, tagliate un'altra strisciolina di pelle verde della misura di 9,5 cm x 4 cm, che userete per la chiusura sulla parte obliqua. Fatto ciò inseritela nel taglio ed incollatela sul retro. A questo punto siamo giunti quasi alla fine del processo di lavorazione, e le operazioni da eseguire sono quelle elencate nel passo successivo della guida.

Continua la lettura
55

Per prima cosa infilate delle perline sulle striscioline di pelle verde e annodate il capo rimasto libero. Adesso, tagliate la striscia di pelle di 105 cm in tre parti uguali sulla lunghezza, lasciando liberi almeno 8 cm circa al centro. A questo punto intrecciate bene i tre capi fin quasi ad arrivare alle due estremità, e fermate il tutto con un nodo ben serrato. Per completare la vostra bustina in stile hippy, inserite infine le estremità intrecciate nei tagli in corrispondenza della piega facendo però attenzione ad annodare bene il tutto. A questo punto la bustina realizzata esclusivamente con le vostre mani, è pronta per essere indossata insieme ad una serie di abiti adeguati allo stile, oppure impacchettata per fare un gradito regalo ad un'amica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

5 orecchini da realizzare in stile country

Accessori

5 consigli per indossare il cappello con stile

Accessori

Come creare un braccialetto in stile vittoriano

Accessori

Come decorare dei Bracciali in stile giapponese

Accessori

Come fare ciondoli per collane in stile etnico

Accessori

Come abbinare gli accessori etnici con stile

Accessori

I migliori accessori per una sposa bohemien

Accessori

Come fare una borsa in pelle